Bari: il punto sul mercato biancorosso

270

Quella che si va concludendo,  è stata una settimana decisiva per diversi movimenti di calciomercato dell’As Bari: decise e risolte le comproprietà, e quasi definite alcune cessioni, il ds del galletto, Guido Angelozzi, ha lavorato cercando di monetizzare al massimo le risorse in suo possesso. In entrata, invece, il mercato è fermo. Comincerà, si spera, subito dopo aver chiuso quasi tutte le trattative in uscita.

Di seguito, ricapitoliamo un po il tutto, facendo ordine tra chi è già andato e chi, come noto, e pronto a partire:

In uscita

BARRETO: l’attaccante brasiliano tornerà all’Udinese: il club friulano ha rilevato l’intero cartellino del giocatore. Al Bari, 3 milioni di euro, più il prestito con diritto di riscatto dell’attaccante argentino Forestieri (classe ’90) ed il portiere Zdenek Zlamal (classe ’85). Operazioni, quest’ultime, ancora, e lontane, dall’essere ufficializzate, specie per l’attaccante ex Empoli, riscattato dal Genoa nelle ultime ore. Entro lunedi si capirà meglio la situzione.

GHEZZAL: decisa anche la comproprietà dell’algerino che resta a Bari. Per il momento l’intenzione è quella di rivendere l’attaccante al miglior offerente, causa ingaggio troppo elevato, e le squadre più interessate a prenderlo sono diverse, soprattutto dall’estero.

S.MASIELLO: definita la comproprietà con l’Udinese, il terzino napoletano è tutto del Bari, con buoni margini di probabilità che resti in Puglia. Da valutare.

A.MASIELLO: le parole del suo agente, Davide Torchia, dicono che ci sono tre squadre a fargli la corte: “Genoa, Fiorentina e Parma sono tutte in ballo” – dice. La prossima settimana potrebbe essere decisiva per la sua cessione. Occhio al Palermo.

HUSEKLEPP: tutte in fila per il norvegese. Oltre a Palermo, Colonia, Stoke City e Celtic, adesso pare che anche il Genoa sembra aver consumato un sondaggio per portare l’attaccante in Liguria. Pezzo pregiato, non resterà.

BELMONTE: decisa anche la comproprietà del difensore, che torna a Siena dopo due anni consecutivi in biancorosso. I toscani si “portano via” anche KAMATA e CAROBBIO.

ALMIRON: la Juventus ha riscattato l’argentino, che pare essere destinato ora al Siena. Di sicuro non resterà a Torino, sponda bianconera.

DONATI: la settimana scorsa era vicino al suo ritorno all’Atalanta, ma pochi giorni fa, il ds bergamasco Gabriele Zamagna, ha allontanato tali indiscrezioni e, ai microfoni di Tuttomercatoweb, ha dichiarato: “Donati e Cigarini sono due ottimi calciatori, ma in questo momento non nostri obiettivi

GRANDOLFO: all’inizio della settimana sembrava che sul baby fenomeno del Bari ci fosse un concreto interesse della Fiorentina, pronta a rilevare l’intero cartellino. Nelle ultime ore, però, si è sparsa voce di un accordo non ufficiale tra Bari e Juventus, con il  duo Marotta-Paratici che sembrano aver strappato una prelazione da esercitare nei prossimi giorni sul cartellino del ragazzo, che consiste nell’acquisto della metà del cartellino per 1.1 milioni e la possibilità di lasciare il ragazzo per due anni a Bari

PADELLI: dopo due anni consecutivi di prestito secco, il Bari, qualora volesse riconfermarlo, devrebbe necessariamente acquistarne almeno la metà. Cosa che, al momento, non ha intenzione di fare, dovendo limitare le spese. L’estremo difensore torna quindi alla Sampdoria

GILLET: chiudiamo con il capitano del galletto, che sembra aver trovato sistemazione. Inizialmente era Bologna la destinazione più probabile ma, nelle ultime ore, pare che sia stato definito il suo trasferimento al Siena. Non essendoci ancora nulla di ufficiale, però, Torino, Bologna e Sampdoria non mollano la presa.

In entrata:

LAMANNA: il portiere del Genoa sembra essere destinato ad approdare a Bari. Protagonista della promozione del Gubbio in B, il giocatore probabilmente arriverà in prestito.

CEPPITELLI: Angelozzi ha già trovato l’accorco con l’Andria per il prestito del difensore centrale dell’Andria

GLIK: il difensore difficilmente farà ritorno a Palermo, e per lui il futuro è davvero incerto. Non si esclude un possibile ritorno a Bari

BORGHESE: Difensore goleador del Gubbio di mister Torrente, il centrale è corteggiato da altre squadre di B. La voglia di continuare a giocare con il suo ex tecnico, però, potrebbe fare la differenza. Per ora, tutto fermo.

[Fabio Cianciola – Fonte: www.tuttobari.com]