Bari, Paparesta: previsto l’incontro con i giocatori

224

logo_lega_serie_bÉ rientrato a Bari da Milano nel primo pomeriggio di ieri. Non ha incontrato la squadra, scossa dalla sconfitta contro lo Spezia, e non allenatasi ieri. La prima gara di Gianluca Paparesta da nuovo responsabile della società non è stata certo positiva. L’ex arbitro internazionale ha seguito da lontano le evoluzioni del match. Oggi, alla ripresa degli allenamenti, dovrebbe incontrare i calciatori per caricare personalmente l’ambiente e invogliarlo all’impresa. Sarà il primo contatto ufficiale nelle nuove vesti di amministratore.

Tutto è ancora aperto e Gianluca Paparesta lo sa bene. Ieri ha lanciato il suo appello ai tifosi: “Stringersi ancora una volta intorno alla squadra. Nulla è perduto”, il diktat. Nel frattempo, come riferito da La Gazzetta del Mezzogiorno, Paparesta ha colloquiato già nelle scorse ore al San Nicola con i curatori Giannelli e Danisi oltre che con il direttore dell’area tecnica Guido Angelozzi.

LA SCALATA DI PAPARESTA – Il 25 maggio scorso ha compiuto 45 anni, molti dei quali spesi nel e per il calcio, mondo che lo appartiene da sempre e che lo ha riabbracciato da qualche giorno nelle nuovissime vesti di Amministratore Unico della neonata Fc Bari 1908, società costituita e portata al successo dopo non poche difficoltà. Auguri a Gianluca Paparesta per il suo compleanno, tra i più belli e significativi della sua vita. In fondo, il sogno nel cassetto è stato realizzato: dare al Bari una nuova, e prosperosa, proprietà, ed è quello che appunto ha fatto l’arbitro. Queste in breve le tappe della sua scalata, della sua vittoria, con la quale ha garantito un futuro al galletto.

La volata al Bari Calcio:

10 marzo – Viene dichiarato il fallimento dell’A.S. Bari: il club viene affidato a due curatori fallimentari con il compito di mettere la società all’asta;

31 marzo – Viene pubblicato il bando d’asta: la base è di 4.2 milioni, con una cauzione di 3 milioni

18 aprile – La prima asta va deserta: non passa l’offerta della Fc Bari 1908 di Paparesta, manca l’assegno circolare. Con Paparesta è coinvolta la società indiana CMG

12 maggio – Deserta anche la seconda asta

20 maggio – Al terzo tentativo Paparesta si aggiudica la società per 4 milioni e 800 mila euro

[Giangaspero/Dipalo – Fonte: www.tuttobari.com]