Bari, si fa avanti un altro acquirente: è Alessandro Proto

350

Spunta un nuovo acquirente per l’As Bari Calcio. Dopo il tentativo della cordata (la trattativa si è arenata, ma con ogni probabilità non andrà in porto) e l’interesse di Klaus Kerger, ci sarebbe un nuovo imprenditore interessato a rilevare l’intero pacchetto azionario del club di Via Torrebella.

Si tratta di Alessandro Proto, presidente della Alessandro Proto Consulting, che rappresenta una cordata di imprenditori interessata ad entrare nel mondo del calcio. E’ di recente storia, infatti, la trattativa tra Proto e Urbano Cairo, presidente del Torino, poi tramontata per la mancata volontà di cedere la società da parte del presidente granata. E così dopo una piazza prestigiosa come quella piemontese, il gruppo guidato da Proto punta un’altra piazza, magari meno prestigiosa della prima, ma al tempo stesso importante, ovvero quella di Bari.

L’imprenditore nativo di Milano, stando a quanto si legge sulle pagine del Corriere del Mezzogiorno, ha dichiarato: “Gli imprenditori che rappresento non hanno smarrito la volontà di entrare nel mondo del calcio. Purtroppo, la trattativa per l’acquisizione del Torino non ha prodotto l’esito sperato. Tuttavia, stiamo valutando altre strade percorribili. Bari è una grande piazza, una realtà assai stimolante. Ci stiamo pensando, vedremo che cosa si potrà eventualmente realizzare. La riservatezza – prosegue – è la condicio sine qua non per avviare un dialogo sereno e produttivo. Posso soltanto affermare che abbiamo condotto un’indagine accurata su ciò che può esprimere Bari sul fronte sportivo. Abbiamo analizzato le potenzialità di pubblico, marketing, merchandising. Ebbene, è fin troppo scontato affermare che stiamo parlando di una città dotata di un bacino d’utenza imponente. Forti di queste certezze, abbiamo anche intrapreso i primi contatti con la famiglia Matarrese”.

Stando alle parole di Proto, dunque, i primi contatti ci sono stati. Attendiamo, ora, solo l’evolversi di una trattativa, che, in vista della prossima stagione, debba maturare e concludersi in fretta.

[Gaetano Nacci – Fonte: www.tuttobari.com]