Bari-Verona, le probabili formazioni

258

Nell’insolito orario delle 19, e nel primo dei due posticipi della quattordicesima giornata di serei Bwin, il Bari di Vincenzo Torrente ospiterà il Verona di mister Mandorlini. Una sfida d’alta quota, che probabilmente dirà chi, tra le due formazioni, potrà essere davvero protagonista in questa stagione.

Una sfida d’altri tempi, a cui la compagine biancorossa si presenta forte del successo ottenuto a Grosseto la scorsa settimana. Un’iniezione di fiducia importante, che ha permesso a mister Torrente di allontanare i fantasmi di un esonero che, francamente, non avrebbe assolutamente meritato. Peccato per le tante assenze che penalizzeranno oggi le scelte del tecnico campano, costretto a ridisegnare, per l’ennesima volta in questa stagione, il suo undici titolare.

Vi ricordiamo che, come di consueto, sarà possibile seguire live l’incontro sulle pagine di TuttoBari.com, grazie alla diretta testuale del match. Start alle ore 18.50 circa. In redazione, Gaetano Nacci.

Qui Bari: Sembra di essere tornati ai tempi di Ventura: tanti, troppi, infatti, gli indisponibili per la gara di questa sera: ai già noti Donati, Bogliacino, Crescenzi (con la Nazionale Under21), Forestieri (squalificato) e Polenta, si è aggiunto in extremis anche l’ex granata Garofalo. Bari in piena emergenza, quindi. Mister Torrente, però, non fa drammi, e potrebbe rilanciare dal primo minuto Bellomo, scomparso dai campi di gioco dopo la vittoriosa trasferta di Modena contro il Sassuolo. Il centrocampista barese contende una maglia a De Falco. Per il resto, scelte obbligate per il tecnico campano, che riconfermerà Caputo nel tridente offensivo (dove potrebbe trovare spazio Rivas al posto di Defendi, candidato titolare) ed inserirà, nel quartetto di difesa, il giovane Sini.

Bari (4-3-3): Lamanna, Ceppitelli, Borghese, Dos Santos, Sini; De Falco (Bellomo), Scavone, Rivaldo; Caputo, Defendi (Rivas), Marotta. All.: V. Torrente.

Qui Verona: Zero problemi per Andrea Mandorlini, che contro i biancorossi riproporrà lo stesso undici che ha battuto il Brescia nel turno precedente. L’unica variazione sarà rappresentata dall’inserimento, in mediana, del  greco Tachtsidis al posto di Esposito, non convocato Esposito.

Verona (4-3-3): Rafael; Mareco, Maietta, Cangi, Scaglia; Halfredsson, Tachtsidis, Russo; D’Alessandro, Ferrari, Gomez. All.: A. Mandorlini

[Andrea Dipalo – Fonte: www.tuttobari.com]