Barrientos: “Basta che il mister mi metta nell’undici titolare, gioco ovunque”

203

logo-cataniaMASCALUCIA (CT)Nei giorni scorsi ha già parlato ai tifosi, attraverso il sito ufficiale. Per Pablo Barrientos, alias “Pitu” (il “puffo”) è arrivato il momento di rispondere, stavolta in sala stampa, alle domande di giornalisti e tifosi partecipanti alla rubrica Fai la tua domanda a..”.

“Non so se quella posizione in cui mi ha schierato il mister, dietro la punta, sarà quella definitiva. Ancora non riesco a trovare gli spazi giusti. Vedremo più avanti cosa vuole il mister e se il mister pensa che in quella posizione possa far bene. Ancora è presto per dire se mi troverò o meno bene. Potrei cambiare opinione quindi per adesso non mi esprimo. Basta che il mister mi metta nell’undici titolare, gioco ovunque. Maran è stato molto importante nella mia piena ripresa. Mondiale? In nazionale c’è già un gruppo consolidato. Ed io non ci sono. Non mi hanno mai chiamato quindi.. non mi do molte speranze. Non c’è mai stato nessun contatto. Non so in che ruolo potrebbe schierarmi Sabella.

Spero sempre di migliorare. Se non sarà così non sarà colpa mia. Mi alleno sempre, tutti i giorni per far bene. Le dichirazioni del presidente, i suoi complimenti, sono importantissimi per me. Abbiamo un grande gruppo. Cercheremo di migliorare quel che abbiamo fatto lo scorso anno ma l’obiettivo, come l’anno scorso resta la salvezza. Il Catania ha fatto benissimo sul mercato finora, mi auguro che adesso parli il campo.

Il San Lorenzo? Ho parlato con loro. Un giorno mi piacerebbe tornare in Argentina e specialmente nel San Lorenzo. In Argentina vorrei giocare solo nel San Lorenzo. Il goal a cui sono più affezionato? Quello contro il Lecce. Ha cambiato la mia carriera. Higuain, Tevez..? Senza subbio aumentano il tasso tecnico del campionato italiano. Sono fortissimi. Credo lo dimostreranno. Tevez ha fatto sempre benissimo. Higuain ha fatto goal in tutte le manifestazioni. Anche Leto può rientrare in questa cerchia di giocatori importanti. Ha avuto un infortunio grave ma è stato uno dei migliori argentini in Europa. Adesso l’abbiamo qui a Catania, sicuramente farà benissimo.

Freire? E’ un ottimo giocatore. Si vede quando calcia, ha una visione di gioco importante. E’ molto giovane. Il Catania può contare su di lui. Ha tutto, per essere, un giorno, un giocatore importantissimo. In questo Catania ruberei l’intelligenza di Morimoto. Ha tutto. Non ha avuto la fortuna di segnare molto ma è uno di quelli che mi piace di più. E poi, la velocità di Messi. Devo nascere un’altra volta per essere più veloce. Segnare è sempre fantastico ma la caratteristiche che ho mi rendono più facile mettere un compagno nelle condizioni di segnare. Cantare nei “Vulcanos”? No, no. Faccio il tifo per loro. Ricchiuti? É un mio amico, un po’ mi manca. Nei momenti più brutti che ho vissuto qua è stato sempre al mio fianco, è più un fratello che altro”.

[Redazione Mondo Catania – Fonte: www.mondocatania.com]