Bayern Monaco – Manchester City 1-1: i citizens approdano in semifinale

1179

Bayern Monaco Manchester City cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Bayern Monaco – Manchester City di Mercoledì 19 aprile 2023 in diretta: Kimmich risponde al momentaneo vantaggio di Haaland, ma gli inglesi forti del tre a zero maturato nella gara di andata staccano il pass per la semifinale di Champions League.

MONACO DI BAVIERA – Mercoledì 19 aprile, all’Allianz Stadium di Monaco di Baviera, il Bayern Monaco affronterà il Manchester City nella gara di ritorno dei quarti di finale della Champions League 2022-2023. Calcio di inizio alle ore 21.

Indice

Si riparte dal 3-0 degli inglesi, che, quindi, hanno ipotecato una larghissima fetta di semifinale. A questo punto ai bavaresi non resta che tentare un’impresa, che, sulla carta, sembra alquanto difficile. Tutto però nel calcio può succedere. Ecco che allora in caso di parità di reti totali al 90’, non valendo più la regola del doppio valore dei gol siglati in trasferta, si procederebbe con i tempi supplementari ed eventualmente, in caso di ulteriore parità, con i calci di rigore. Ospiti dati favoriti con il segno “2” quotato mediamente 2.40.

Tabellino in tempo reale

RISULTATO FINALE: BAYERN MONACO - MANCHESTER CITY 1-1 (1-4 AGG.)

95' Finisce qui! Il city vola in semifinale di Champions League

90' Cinque minuti di recupero

88' Entra Walker per De Bruyne

88' Finisce sulla lista dei cattivi anche Stanisic

86' Ammonito anche Laporte.

84' Lascia il campo Haaland, al suo posto entra Alvarez.

83' NON SBAGLIA KIMMICH CHE BATTE ALTO E CENTRALE SPIAZZANDO EDERSON!

82' Rigore concesso!

81' On field review per possibile fallo di mano di Akanji su cross di Manè.

78' Esce Pavard ed entra Stanisic

76' Ancora Coman, rientra e calcia in porta dalla sinistra, respinge Ederson sui piedi di Tel che mette in porta. Rete annullata per offside.

71' Dentro Tel per Choupo-Moting e Muller per Musiala

67' Filtrante di Musiala per Choupo Moting che stoppa e calcia debolmente con il piatto sul primo palo da buona posizione, si tuffa sulla proprio destra Ederson che blocca agevolmente la sfera.

66' Problema muscolare per Akè che è constretto a lasciare il campo, dentro Laporte

66' Tenta la conclusione da posizione siderale Kimmich, tiro potente ma centrale, blocca in due tempi Ederson.

64' Esce dal campo Sanè, dentro Manè.

60' Giallo per Pavard

57' HAAAAAAALAND!!!! FINTA E CONTROFINTA CHE METTE A SEDERE UPAMECANO, E SINISTRO MICIDIALE SOTTO LA TRAVERSA!

57' Miracolo di Ederson che respinge una conclusione da posizione defilatissima di Coman che si era portato al tiro al termine di una serpentina sulla destra.

54' Giallo per Akè che stende Pavard.

52' Altra conclusione pericolosa di Coman dal limite dell'area, respinge Stones ben piazzato sulla traiettoria del tiro.

49' Azione lunga del Bayern Monaco che porta al cross da posizione pericolosa Coman, attento Akè che con la testa manda in corner. Calcio d'angolo calciato male, respinge la difesa del City.

45' Riparte Bayern Monaco - Manchester City

SECONDO TEMPO

47' Finisce qui il primo tempo

46' Rischia ancora il City con la difesa inglese che salva due volte sulla riga, prima sul tacco di Choupo-Moting e successivamente sulla conlcusione a botta sicura di Coman dopo che Musiala aveva messo in mezzo saltando Ederson.

45' Due minuti di recupero

44' Giallo per perdita di tempo per Ederson.

42' Azione bellisima di Sanè che in mezzo a tre riesce a servire Coman sul vertice sinistro dell'area di rigore, conclusione molto potente dell'esterno del Bayern che trova la buona risposta di Ederson sul primo palo.

40' Primo errore dal dischetto per il numero 9 dei citizens da quando veste la maglia della squadra di Manchester.

37' ALTISSIMO IL RIGORE DI HAALAND CHE SPEDISCE LA PALLA IN CURVA!!

35' Rigore per il City, Upamecano tocca la palla con il braccio sul tiro di Gundogan. Giallo per il difensore.

30' Negli ultimi minuti si è allentata la pressione dei tedeschi nei confronti degli ospiti che stanno comunque amministrando, anche se con qualche rischio, il triplo vantaggio.

24' Attacca ancora fortissimo il Bayern con Coman che trova Senè all'interno dell'area di rigore, l'esterno scarica per Goretzka che però calcia attissimo da appena dentro l'area.

21' Ancora pericoloso Sanè che calcia in porta un calcio di punizione dal vertice destro dell'area di rigore, la palla passa sopra la traversa, ma trova attendo Ederson che tuffandosi sulla sua sinistra devia in angolo.

20' Partita molto spezzata da continui falli che provano ad allentare un ritmo che fino a questo momento è altissimo.

17' Si divora il vantaggio Sanè, imbucata profonda di Musiala per Sanè in campo aperto, l'ex esterno del City non trova la porta mettendo largo di poco sull'uscita di Ederson, che occasione!

12' Giallo per Cancelo che stende Bernardo.

10' Ancora pericolo Coman sulla destra che prende il tempo ad Akè e cerca il centro dell'area con un cross rasoterra, bravo Bernando a ripiegare a lanciare lontano.

9' Ottima azione sull'asse di destra tra Pavard e Coman che con un triangolo si passano il pallone lanciando in campo aperto sulla fascia l'esterno ex Juve che, però, una volta arrivato sul fondo alza troppo il pallone non trovando nessuno nell'area.

6' Ritmo altissimo in questi primi minuti, ovviamente pallino del gioco in mano ai padroni di casa che devono recuperare i tre gol di svantaggio maturati nella gara di andata.

3' Cross pericoloso di Coman per Choupo-Monting, capisce tutto Ruben Dias che stacca più in alto di tutti e mette fuori con la testa.

2' Atmosfera incandescente all'Allianz Arena con i tifosi tedeschi che credono fermamente nella rimonta.

0' Si parte!

PRIMO TEMPO

Ore 19.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio benvenuti nella diretta di Bayern Monaco - Manchester City

TABELLINO

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer; Pavard (33'st Stanisic), De Ligt, Upamecano, Cancelo; Kimmich, Goretzka; Coman, Musiala (26'st Muller), Sané (19'st Manè); Choupo-Moting (26'st Tel). A disposizione: Ulreich, Gnabry, Davies, Sarr, Blind, Gravenbrerch, Mazraoui, Ibrahimovic. Allenatore: Tuchel

MANCHESTER CITY  (4-2-3-1): Ederson; Akanji, Stones, Dias, Ake (21'st Laporte); Rodri, Gundogan; De Bruyne (43'st Walker), Bernardo, Grealish; Haaland (39'st Alvarez). A disposizione: Ortega, Carson, Walker, Philips, Sergio Gomez, Mahrez, Perrone, Foden, Palmer, Lewis. Allenatore: Guardiola

Reti: 12'st Haaland (M), 37'st Kimmich (B)

Ammoniti: Cancelo (B), Upamecano (B), Ederson (M), Akè (M), Gundogan (M), Kimmich (B), Pavard (B), Laporte (M), Stanisic (B)

Note: 37'pt Haaland tira alto un calcio di rigore

Recupero: 2'pt, 5'st

 

Le formazioni ufficiali di Bayern Monaco – Manchester City

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer, Pavard, De Ligt, Upamecano, Cancelo; Kimmich, Goretzka, Coman, Musiala, Sané, Choupo-Moting. A disposizione: Ulreich, Gnabry, Mané, Davies, Sarr, Blind, Muller, Gravenbrerch, Tel, Mazraoui, Stranisic, Ibrahimovic. Allenatore: Tuchel

MANCHESTER CITY  (4-2-3-1): Ederson; Akanji, Stones, Dias, Ake; Rodri, Gundogan; De Bruyne, Bernardo, Grealish; Haaland. A disposizione: Ortega, Carson, Walker, Philips, Laporte, Alvarez, Sergio Gomez, Mahrez, Perrone, Foden, Palmer, Lewis. Allenatore: Guardiola

Il percorso di Bayern Monaco e Manchester City in Champions League

Gli inglesi avevano vinto il Gruppo G davanti Dortmund e Siviglia mentre agli ottavi di finale hanno eliminato l’RB Lipsia (1-1 all’andata e un sonoro 7-0 al ritorno). La squadra di Guardiola ha raggiunto questa fase della competizione per la sesta volta consecutiva. Il Bayern Monaco aveva stravinto il Girone C, a punteggio pieno, davanti all’Inter. Agli ottavi di finale, invece, ha avuto la meglio sul PSG (0-1 all’andata e 2-0 al ritorno).

Bayern Monaco e Manchester City nei rispettivi campionati

In Bundesliga, il Bayern Monaco, dopo il pari casalingo per 1-1 contro l’Hoffenheim, é in testa alla classifica, a+2 dal Dortmund e a quota 59. Il suo percorso é di diciassette partite vinte, otto pareggiate e tre perse, settantotto reti realizzate e trenta incassate. In Premier League, dopo il successo casalingo per 3-1 contro il Leicester, il Manchester City é secondo, a quattro lunghezze dalla capolista Arsenal, a quota 70, con un cammino di ventidue partite vinte, quattro pareggiate e quattro perse, settantotto reti realizzate e ventotto incassate.

L’arbitro

Tutti di nazionalità francese gli arbitri designati. A dirigere il match sarà Clément Turpin, coadiuvato dagli assistenti Nicolas Danos e Benjamin Pages e dal Quarto uomo Jérémie Pignard. Al Var Jérôme Brisard e Willy Delajod.

Presentazione del match

QUI BAYERN MONACO – Tuchel dovrebbe rispondere col modulo 4-2-3-1 con Sommer tra i pali e con Pavard, Upamecano, De Ligt e Davies pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo Kimmich e Goretzka. Unica punta Gnabry, supportata dai trequartisti Sané, Muller e Coman.

QUI MANCHESTER CITY – Guardiola dovrebbe rispondere col modulo 3-2-4-1. Tra i pali Ederson con Akanji, Stones e Ruben Dias pronti a formare il blocco difensivo. In mediana Aké e Rodri. Unica punta Haaland (capocannoniere dell’edizione 2022-2023 di Champions League), supportata dai trequartisti De Bruyne, Gundogan e Grealish

Le probabili formazioni di Bayern Monaco – Manchester City

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer; Pavard, Upamecano, de Ligt, Davies; Kimmich, Goretzka; Sané, Muller, Coman; Gnabry. Allenatore: Thomas Tuchel.

MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Akanji, Stones, Ruben Dias, Aké; Rodri; Mahrez, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • su Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport (251)
  • in streaming su SkyGo (app scaricabile gratuitamente per i soli abbonati Sky e su Now TV.