
La compagine sannita batte la formazione veneta grazie al gol di Bandinelli nella seconda frazione di gioco.
BENEVENTO – Nel match valevole per il quarto turno della Coppa Italia il Benevento batte il Cittadella 1-0 qualificandosi per gli ottavi di finale dove troverà l’Inter. Patita bloccata sin dalle prime battute e decisa nell’ultimo quarto d’ora grazie al gol del neo entrato Bandinelli. Con questo successo, dunque, la squadra di Bucchi si qualifica per gli ottavi di finale dove incontrerà l’Inter.
Il racconto del match
La presentazione del match
Da una parte c’è la compagine campana che è reduce dal pareggio esterno col Palermo ed in classifica occupa la quinta posizione con 21 punti. Dall’altra parte, invece, c’è la formazione veneta che viene dall’importante vittoria casalinga contro la Salernitana ed in classifica occupa la terza posizione con 23 punti. In Coppa Italia la squadra sannita ha fatto fuori il Benevento mentre il Cittadella ha estromesso l’Empoli vincendo 3-0 al Castellani.
QUI BENEVENTO – La formazione campana dovrebbe scendere in campo col 3-5-2 con Montipò tra i pali, pacchetto difensivo composto da Volta, Billong e Di Chiara. A centrocampo spazio a Nocerino in cabina di regia con Tello e Bandinelli mezze ali mentre sulle corsie esterne Maggio e Volpicelli. In attacco tandem offensivo composto da Asencio e Coda.
QUI CITTADELLA – Gli ospiti dovrebbero scendere in campo col 4-3-1-2 con Paleari in porta, pacchetto difensivo composto da Camigliano e Ghiringhelli sulle fasce mentre nel mezzo Cancellotti e Frare. A centrocampo Iori in cabina di regia con Branca e Pasa mezze ali mentre davanti Schenetti a supporto del tandem composto da Strizzolo e Panico.
Dove vederla in TV e in streaming
L’incontro Benevento – Cittadella, valevole per il quarto turno di Coppa Italia, verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su RAI Sport.
Le probabili formazioni di Benevento – Cittadella
BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Volta, Billong, Di Chiara; Maggio, Tello, Nocerino, Bandinelli, Volpicelli; Asencio, Coda. A disposizione: Puggioni, Gyamfi, Antei, Cuccurullo, Bonaiuto, Filogamo, Ricci. Allenatore: Bucchi
CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Camigliano, Cancellotti, Frare, Ghiringhelli; Branca, Iori, Pasa; Schenetti; Strizzolo, Panico.A disposizione: Maniero, Della Bernardina, Bussaglia, Sieta, Settembrini, Malcore, Scappini, Finotto. Allenatore: Venturato.
STADIO: Ciro Vigorito