
Colpo della compagine pugliese che vince 3-1 in casa del Benevento e annulla la penalizzazione dopo sei giornate.
BENEVENTO – Nel match valido per la sesta giornata del campionato di Serie B 2018/2019 il Foggia vince 3-1 in casa del Benevento. Successo in rimonta per la compagine pugliese visto che sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Coda ma Kragl, su punizione, manda tutti negli spogliatoi sul risultato di parità. Nella seconda frazione di gioco, però, i rossoneri danno la spallata al match grazie ai gol di Camporese e Galano. Con questo successo i pugliesi annullano la penalizzazione salendo a quota 1 in classifica mentre i sanniti restano al terzo posto con 10 punti.
Il racconto della partita
La presentazione del match
Da una parte c’è la compagine campana che ha cominciato molto bene la stagione: tre vittorie ed un pareggio per la formazione sannita che viene dal prezioso successo esterno contro il Cittadella. Terza posizione in classifica per i giallo-rossi che hanno tre lunghezze di ritardo dal Verona. Dall’altra parte, invece, c’è la squadra pugliese che nelle prime cinque giornate ha raccolto due vittorie e tre sconfitte. Nell’ultimo turno, però, è arrivata l’importante vittoria casalinga contro il Padova mentre in classifica i rossoneri sono ancora ultimi con -2 punti.
QUI BENEVENTO – Dopo gli esperimenti (riusciti) di Cittadella Bucchi dovrebbe schierare la sua squadra con il solito 4-3-3: Puggioni in porta, pacchetto difensivo composto da Maggio e Letizia sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Volta e Billong. A centrocampo Viola in cabina di regia con Tello e Bandinelli mezze ali mentre in attacco spazio al tridente composto da Insigne, Coda e Improta.
QUI FOGGIA – Grassadonia dovrebbe schierare i suoi col 3-5-2 con Bizzarri tra i pali, pacchetto arretrato formato da Loiacono, Camporese e Martinelli. A centrocampo Agnelli in cabina di regia con Carraro e Deli mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Zambelli e Kragl. In attacco Chiaretti a supporto di Mazzeo.
Dove vederla in TV e in streaming
Benevento – Foggia, sfida valevole per la sesta giornata del campionato di Serie B, sarà esclusiva DAZN, la nuova piattaforma in streaming che potrete seguire tramite pc, laptotp, tablet o smartphone.
Le probabili formazioni di Benevento – Foggia
BENEVENTO (4-3-3): Puggioni; Maggio, Volta, Billong, Letizia; Bandinelli, Viola, Tello; Insigne, Coda, Improta. Allenatore: Cristian Bucchi
FOGGIA (3-5-2): Bizzarri, Loiacono, Camporese, Martinelli; Zambelli, Carraro, Agnelli, Deli, Kragl; Chiaretti, Mazzeo. Allenatore: Gianluca Grassadonia
STADIO: Ciro Vigorito