Benitez: “Pensavamo di fare bene, ma non è stato così fino in fondo””

218

logo-napoliCosa salva di questa serata e come giudica la prova di Mertens?Mertens ha fatto una buona gara, ma cercavo un pò di freschezza e di fare qualcosa di diverso con Lorenzo che punta dall’esterno e Callejon a destra. Mi è piaciuto il gol di Dzemaili perchè abbiamo parlato molto dei tiri da fuori, abbiamo questa possibilità e nel finale potevamo farlo”.

Tra tre giorni c’è il Genoa, la squadra è stanca? Per questo dobbiamo ruotare quando si gioca ogni due-tre partite. É facile dire deve giocare questo o quell’altro, ma quando qualcuno è stanco bisogna gestirlo. Pensavamo di fare bene, ma non è stato così fino in fondo”.

Zapata s’è scaldato ma alla fine non è più entrato. “Sarebbe stato un gioco diverso, io volevo attaccare con controllo, con qualità visti i giocatori che c’erano in campo”.

S’è sentita la mancanza di Behrami a centrocampo.Dzemaili ha fatto un grande gol, Inler ha fatto bene, ma bisogna lavorare di più per migliorare. Con Behrami poteva cambiare qualcosa, ma forse perdevamo in fase offensiva, chi può dirlo”.

Il Napoli non ha avuto il dominio del campo. “Quando gli avversari sono bassi, difendendosi con cinque in linea, è difficile per gli esterni e quando si perde palla allora la squadra è aperta e soffre la ripartenza. Loro avevano gamba per la ripartenza e tutto questo insieme ci porta a non aver controllato la gara”.

Sul turnover: “Io ho fiducia nella rosa. Non è una questione di giocare questa o un’altra, se vogliamo crescere come squadra e puntare al massimo dobbiamo puntare su tutti i giocatori. Con gli stessi non arriviamo alla fine, anche perchè si gioca ogni tre giorni e poi con squalifiche o infortunati sarà dura gestire tutto perchè non c’è il tempo per recuperare”.

Nella ripresa s’è creato poco, non si poteva puntare su altre soluzioni, tipo Zapata? “Prima della gara abbiamo analizzato cosa poteva accadere. Loro ci hanno attesi, con una buona organizzazione, ed a fine primo tempo ne abbiamo riparlato. Nella ripresa ci è mancato chiarezza su cosa fare alla fine dell’azione mentre loro erano decisi sulle ripartenze. La gara è stata aperta per entrambe le squade”.

Non è stato il solito Napoli, cosa è successo?Prima della gara avevamo detto che poteva essere pericolosa. Noi sapevamo che non era facile, nonostante il 7-0 dell’Inter. Loro avevano una linea di cinque, ma il problema è stato che non abbiamo avuto equilibrio in difesa. Meriti a loro che sono ripartiti bene”.

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]