Bertolacci: “Abbiamo trovato una certa continuità, Fiorentina e Genoa potrebbero risentire delle pressioni della piazza”

234

Una sfida dal sapore particolare quella di Bertolacci, ex giallorosso, che domenica affronterà la Lazio, in uno stadio a lui congeniale dove ha già realizzato un gol. Gare decisive per il suo Lecce che poi avrà due turni casalinghi dove proseguire la rincorsa salvezza. Queste le sue dichiarazioni riportate sul sito ufficiale della società pugliese:

“La Lazio? Per me è sempre una gara dal sapore particolare, ma a parte questo dobbiamo cercare di fare risultato perché siamo nelle condizioni di poterlo fare, sia fisiche che psicologiche. La gara di Catania è stato un segnale importante,  ribaltare il risultato in cinque minuti è stata una grande impresa. A Catania sono entrato negli ultimi dieci minuti a freddo ed ho cercato di dare il mio contributo, sapevo che anche solo dieci minuti potevano essere importanti. All’Olimpico ho già segnato un gol, però ricordo anche la splendida vittoria dello scorso anno contro la Lazio con mister De Canio in panchina. Quella di domenica è una gara che spero di giocare e se dovessi scendere in campo farò di tutto per ripagare la fiducia del nostro allenatore. Dopo la trasferta di Roma due gare in casa? Potrebbe essere un’ottima chance quella di giocare due partite consecutive davanti al nostro pubblico. Nelle prossime tre gare dovremo mettere in campo tutte le nostre qualità. In classifica penso che anche il Siena, che ora ha 39 punti, non possa essere così tranquillo, hanno delle gare importanti e difficili. Per quel che riguarda Fiorentina e Genoa potrebbero risentire delle pressioni della piazza, anche se ora come ora dobbiamo pensare solo a noi stessi. Gli ultimi risultati dicono che abbiamo trovato una certa continuità, se la terz’ultima ottiene una serie utile questo vuol dire che ha maturità. Stiamo dimostrando sul campo di meritare la serie A.”