Bigon: “Vincere lo scudetto? Non ora. Ma vogliamo stare tra le grandi”

244

Il ds del Napoli, Riccardo Bigon, è stato ospite della trasmissione “Speciale Calciomercato” in onda su Sky. Concetti essenziali e spunti interessanti offerti dal dirigente azzurro, ecco quanto evidenziato da Tuttonapoli: “Vincere lo scudetto a Napoli? In questo momento non ci pensiamo, siamo lontani da quelle 3-4 piazze che si giocano il titolo. Il nostro obiettivo è rimanere in pianta stabile tra le grandi”.

COESISTENZE – “Cavani è stato un grande acquisto realizzato anche grazie ai buoni rapporti tra De Laurentiis e Zamparini. Farlo coesistere con Lavezzi, Quagliarella ed Hamsik sarà un compito di Mazzarri, io non posso esprimermi. E’ chiaro che in alcuni momenti sarà possibile vederli tutti insieme, in altri no; ma una squadra come la nostra che vuole migliorarsi ha bisogno di avere un buon numero di giocatori dello stesso livello. Senza considerare il fatto che se supereremo il preliminare ad agosto avremo l’impegno dell’Europa League, per cui bisognerà avere una rosa anche numericamente all’altezza”.

DIFESA OK – “Riteniamo di non dover fare acquisti per il pacchetto difensivo, possiamo contare su sei elementi tutti validissimi, che vengono da un ottimo campionato. Tra questi c’è Santacroce, i cui problemi fisici sono alle spalle: per noi si tratta di un valore che andrà ad aggiungersi ad un reparto già forte”

LUCARELLI E ZUCULINI – “C’è stata qualche voce, qualche sondaggio da parte del Parma per alcuni nostri giocatori, ed è stato tirato in ballo anche l’attaccante livornese. Che però al momento non è una nostra priorità, considerato anche l’arrivo di Cavani. Per quanto riguarda il centrocampista, l’Hoffenheim ha ricevuto la nostra proposta più di due mesi fa. Ora sembra che vogliano ritrattare queste condizioni, ma noi non corriamo indietro a nessuno: se accetteranno la nostra offerta l’affare si farà, altrimenti no”

[Vincenzo Balzano – Fonte: www.tuttonapoli.net]