Blitz a Milano, così l’Inter dice addio a Pio Esposito

80 0

Nuove indiscrezioni si fanno strada nell’ambiente nerazzurro sull’incertezza del futuro di Pio Esposito, addio possibile per l’attaccante

Nonostante sia diventato in poco tempo uno degli uomini immagine di questa nuova Inter targata , il futuro di Esposito non sembra più così certo all’ombra della Madonnina nerazzurra, e potrebbe avere degli stravolgimenti inaspettati per la dirigenza della Beneamata, costretta a misurarsi con un addio anticipato del suo attaccante.

pio esposito
Blitz a Milano, così l’Inter dice addio a Pio Esposito (Foto Instagram – calciomagazine.net)

L’attaccante di Castellammare di Stabia, dopo la sua esperienza in prestito allo Spezia, è tornato ufficialmente in prima squadra all’Inter, dove il nuovo tecnico rumeno, subentrato a Simone Inzaghi, ha dato enorme fiducia al giovane attaccante, a cui è stato ritagliato molto spazio sia in Serie A che in Champions League, dove ha anche siglato il suo primo gol nella competizione contro l’Union SG.
Questo andamento positivo ha permesso a Pio Esposito anche di guadagnare spazio nella nazionale azzurra, in cui il commissario tecnico Rino Gattuso lo ha convocato per la prima volta in carriera: anche in quell’occasione Esposito è riuscito a emergere, firmando il primo goal con la maglia azzurra della nazionale. Tuttavia, nonostante la sua ascesa, il futuro del classe 2005 non è più sicuro all’Inter e, secondo le ultime notizie di mercato, potrebbe lasciare presto Milano.

Batosta Inter, Pio Esposito dice addio a Milano

A preoccupare l’ambiente nerazzurro sono gli emissari del Bayern Monaco, che nell’ultimo impegno dell’Inter in Champions League hanno visionato da vicino proprio l’attaccante campano. Il suo rendimento nelle ultime partite ha attirato l’attenzione di diversi top club europei, aumentando le richieste nei suoi confronti e rendendolo uno dei nomi più ricercati anche fuori dall’Italia.

pio esposito
Batosta Inter, Pio Esposito dice addio a Milano (Foto Instagram – calciomagazine.net)

In occasione della quarta giornata di Champions League, in cui l’Inter ha ospitato il Kairat, a San Siro erano presenti osservatori del Bayern Monaco per visionare Pio Esposito, rimasto in campo 71 minuti, e autore dell’assist della vittoria finale, siglato da Carlos Augusto.

Le sirene della Bundesliga preoccupano non poco l’Inter, che dovrà fare i conti con la possibilità che i tedeschi puntino seriamente a ingaggiare Esposito. Il Bayern, infatti, è alla ricerca di un nuovo bomber per rafforzare il reparto avanzato e il giovane campano potrebbe rappresentare il rinforzo ideale, soprattutto per la giovane età, che lo rende un attaccante di prospettiva e futuribile. Tuttavia, il Bayern Monaco dovrà fare una proposta davvero importante per far vacillare la dirigenza nerazzurra, e assicurarsi così le prestazioni del classe 2005.