Bologna-Chievo: curiosità e precedenti

243

“Il Bologna viene da un periodo caratterizzato da ottimi risultati e per quello che sta facendo si può considerare una grande. Dovremo essere bravi a mettere in campo le stesse caratteristiche che hanno loro, la loro imprevedibilità”.

Queste le parole di mister Di Carlo a poche ore dalla sfida contro il Bologna, che viene da una preziosa vittoria in casa della Lazio. All’andata finì 1-0 per i rossoblu con gol di Acquafresca nel finale, mentre guardando i precedenti in Emilia al “Dall’Ara” su 10 gare disputate, solo una vittoria gialloblu contro sei centri per i padroni di casa e tre pareggi.

Domenica non ci saranno squalificati e una curiosità da annotare è che nel caso in cui dovesse giocare Luciano festeggerebbe la 200ma con il Chievo proprio nello stadio da cui partì la sua carriera italiana di calciatore.

A dirigere la 9^ di ritorno a Bologna ci sarà Massimiliano Irrati, al suo debutto nella massima serie. Il fischietto di Pistoia sarà assistito dalla coppia Padovan-Manganelli e dal IV ufficiale Ciampi.

[Sito Ufficiale Chievo Verona – Fonte: www.chievoverona.it]