Bologna – Milan 1-2: reti di Rebic e Kessié, Ibra sbaglia un rigore

2514

Bologna Milan cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Bologna – Milan del 30 gennaio 2021 in diretta: rossoneri a segno con Rebic che rimedia all’errore di Ibrahimovic sul dischetto, raddoppiano su rigore con Kessié, accorcia il gol dell’ex di Poli

BOLOGNA – La partita Bologna – Milan, incontro valevole per la ventesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, si è concluso con la vittoria dei rossoneri per 1-2. Nel primo tempo la squadra ospite dopo aver sfiorato il gol in più occasioni ha avuto l’opportunità di sbloccare il risultato con Ibrahomivic su un rigore nato per un fallo di Dijks su Leao. Skorupski intuisce e respinge il tiro dello svedese, ma Rebic è il più rapido e ribatte in rete. Nella ripresa Soumaoro fa un doppio colpo di mano in area e i rossoneri raddoppiano su rigore questa volta calciato da Kessié. Quando la partita sembrava avviarsi verso una conclusione senza patemi per i rossoneri arriva il gol dell’ex di Poli, ben servito da Skov Olsen dopo un pallone perso malamente da Theo Hernandez e catturata da Palacio. L’assalto finale però non produce effetti e la partita termina sul risultato di 1-2.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: BOLOGNA-MILAN 1-2

SECONDO TEMPO

49' È finita! Il Milan si spaventa nel finale ma porta a casa i tre punti con il gol di Rebic e il rigore di Kessié. Nel primo tempo Ibrahimovic aveva sbagliato un rigore.

48' Ultimo minuto, il Milan mantiene il possesso palla.

44' Ci saranno 4 minuti di recupero.

42' Occasione Bologna! Barrow fa un bel cross per Palacio che potrebbe colpire di testa da solo in area ma per pochissimo non impatta la palla.

41' Il Bologna ha trovato nuova linfa dopo il gol, sarà un finale di partita acceso.

39' Colpo di testa di Soriano pescato in area da Danilo, ma Donnarumma devia in calcio d'angolo.

37' Pallone perso fuori dall'area da Theo Hernandez, Palacio apre sulla destra per Skov Olsen che trova al centro Poli che fa il classico gol dell'ex.

36' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL BOLOGNA! Poli accorcia!

34' Il Bologna sostituisce Dijks e Poli per Palacio e Schouten.

32' Ritmi della partita che si sono abbassati. Intanto si sta scaldando Palacio a bordo campo e potrebbe entrare presto.

28' Il Milan sostituisce Leao con Mandzukic.

26' Per ora la pressione del Bologna non sta creando molti problemi ai rossoneri.

22' Triplo cambio per il Bologna: escono Sansone, Deminguez e Orsolini ed entrano Vignato, Svanberg e Skov Olsen.

17' Il Milan sostituisce Rebic e Tonali con Krunic e Bennacer.

16' Azionale corale del Milan che termina con il tiro di Calabria servito da Theo Hernandez, ma Skorupski respinge e sul pallone arriva per prima la difesa del Bologna.

15' Orsolini da fuori area calcia con l'interno mancino, ma Donnarumma blocca il pallone.

13' In occasione del secondo rigore è stato espulso il direttore sportivo del Bologna Bigon per proteste.

11' Ammonito Soriano.

10' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN! Kessié batte centralmente fregando Skorupski.

9' Calcio di rigore per il Milan! Soumaoro tocca il pallone con entrambe le mani in area.

6' Ammonito Rebic per un pestone su Orsolini.

4' Leao sfrutta una torre di Ibrahimovic, decentrato sulla sinistra va al tiro che viene respinto da Skorupski. Ibrahimovic si lamenta per non aver ricevuto nuovamente il pallone mentre era al centro senza marcature.

3' Orsolini batte una punizione diversi metri fuori dalla porta, calciando male con la palla che finisce in rimessa dal fondo.

1' Tiro incrociato da fuori area di Schouten, il pallone viene deviato da Tomori in calcio d'angolo.

1' È cominciato il secondo tempo! Le squadre non hanno effettuato sostituzioni nell'intervallo, si riparte con gli stessi uomini in campo.

PRIMO TEMPO

46' Termina il primo tempo con il Milan in vantaggio grazie al gol di Rebic dopo il rigore sbagliato di Ibrahimovic. Bel primo tempo con entrambi i portieri che hanno compiuto parate importanti.

45' Ci sarà un minuto di recupero.

45' Theo Herndez sfonda centralmente, serve poi Rebic sulla sinistra che arriva al tiro. Skorupski respinge, sul pallone sopraggiunge Calabria che però calcia alto.

41' Dall'azione precedente parte un contropiede del Bologna con Dominguez che riceve palla solo davanti a Donnarumma, ma anche in questo caso il portiere rossonero riesce a ipnotizzare l'avversario e respingere.

40' Ibrahimovic riceve con un cross di Rebic in area e fa sponda di testa, con Calabria che a sua volta colpisce di testa ma Skorupski riesce a parare il tiro.

39' Intervento miracoloso di Donnarumma, con Sansone che con un bel taglio riceve palla nell'area piccola. Il portiere rossonero sdraiandosi riesce a intercettare il pallone calciato dall'avversario.

38' Calabria mette un pallone interessante in area ma né Rebic né Ibrahimovic ci credono abbastanza e partendo in ritardo l'occasione sfuma.

36' Il Bologna sta provando a reagire allo svantaggio, ma Donnarumma non ha ancora dovuto affrontare parate.

32' Orsolini ruba palla a Theo Hernandez fuori area decentrato sulla destra, rientra sul piede mancino e tira con il pallone che finisce sull'esterno della rete.

29' Un attimo prima del rigore c'erano state tre occasioni per il Milan nella stessa azione, con Skorupski che ha parato un colpo di testa di Ibahimovic, un tiro dello stesso svedese e una conclusione di Rebic.

27' Ibrahimovic aveva calciato il rigore alla destra di Skorupski con il portiere che respinge, ma il pallone viene catturato per primo da Rebic che lo ribatte in rete.

26' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN! Rebic ribatte in porta il tiro di Ibrahimovic che era stato respinto da Skorupski!

24' Calcio di rigore per il Milan! Fallo di Dijks su Leao! Nell'occasione il difensore del Bologna viene anche ammonito.

22' Rischio ammonizione per Tomori, che trattiene Schouten per non farlo ripartire. L'arbitro fischia il fallo ma conserva il cartellino in tasca.

19' Il Milan riparte in contropiede con Leao che fa un passaggio filtrante per Ibrahimovic, ma Skorupski con un'uscita disperata riesce ad arrivare per primo sul pallone e farlo suo in due tempi.

16' Primo quarto d'ora giocato su buoni ritmi con entrambe le squadre che giocano a viso aperto.

13' Theo Hernandez batte una punizione decentrato sulla destra, Skorupski mal posizionato si allunga e sfiora quel tanto che basta per spedire il pallone sulla traversa.

11' Theo Hernandez fa un buon passaggio rasoterra verso l'area per Ibrahimovic, che però non riesce a controllare il pallone che viene catturato dalla la difesa rossoblù.

10' Punizione sprecata dal Bologna, con Orsolini che cercando di lanciare la palla nell'area avversaria la tira invece direttamente fuori.

7' Rebic spizzica di testa un pallone ricevuto in area fornendo un assist per Leao, il cui tiro è però calciato male e termina sul fondo.

2'  Tomyasu dalla fascia destra mette un cross interessante in area che Sansone non riesce ad agganciare e diventa preda di Calabria. Pericolo scampato per i rossoneri.

1' Partiti! È cominciata Bologna-Milan!

14.56 Le squadre stanno facendo il loro rientro in campo insieme alla terna arbitrale. Tra poco si comincia!

14.50 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e fatto rienro negli spogliatoi.

14.30 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.

14.15 Per quanto concerne il capitolo formazioni, Mihajlovic schiera un 4-2-3-1 con Barrow punta supportato da Orsolini, Soriano e Sansone; Pioli risponde con un modulo speculare a quello degli avversari con Saelemaekers, Leao e Rebic alle spalle di Ibrahimovic.

14.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buongiorno e benvenuti alla diretta di Bologna-Milan, incontro valido per la ventesima giornata di Serie A.

IL TABELLINO

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks (dal 34' st Palacio); Schouten (dal 34' st Poli), Dominguez (dal 22' st Svanberg); Orsolini (dal 22' st Skov Olsen), Soriano, Sansone (dal 22' st Vignato); Barrow. A disposizione: Da Costa, Hickey, Paz, Skov Olsen, Mbaye, Poli, Baldursson, Palacio, De Silvestri, Svanberg, Ravaglia, Vignato. Allenatore: Mihajlovic

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernández; Kessié, Tonali (dal 17' st Bennacer); Saelemaekers, Leão (dal 28' st Mandzukic), Rebic (dal 17' st Krunic); Ibrahimovic. A disposizione: Tatarusanu, A. Donnarumma, Bennacer, Dalot, Castillejo, Meité, Hauge, Kalulu, Mandzukic, Krunic, Kalulu. Allenatore: Pioli

Reti: al 26' pt Rebic (M), al 10' st su rigore Kessie (M), al 36' st Poli (B).

Ammonizioni: Rebic (M), Dijks, Soriano (B).

Recupero: 1' nel primo tempo, 4' minuti di recupero.

Stadio: Renato Dall'Ara

La presentazione del match

Da una parte c’è la squadra emiliana che viene dalla sconfitta esterna contro la Juventus ed in classifica occupa la tredicesima posizione con 20 punti. Dall’altra parte c’è la squadra rossonera che viene dalla sconfitta contro l’Inter in Coppa Italia, che ha estromesso la squadra di Pioli dalla competizione. In campionato il Milan è reduce dalla netta sconfitta casalinga contro l’Atalanta ma in classifica occupa il primo posto con 43 punti. L’incontro del Dall’Ara verrà diretto dal signor Doveri della sezione di Roma 1.

QUI BOLOGNA – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-2-3-1 con Skorupski in porta, pacchetto difensivo composto da Tomiyasu e Djiks sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Soumaoro e Danilo. A centrocampo Schouten e Dominguez in cabina di regia mentre davanti spazio a Orsolini, Soriano e Sansone alle spalle di Barrow.

QUI MILAN – Modulo speculare per la formazione rossonera che dovrebbe scendere in campo con Donnarumma tra i pali, reparto arretrato formato da Calabria e Theo Hernandez sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Tomori e Romagnoli. A centrocampo Kessie e Tonali (in vantaggio su Meité) in cabina di regia mentre davanti spazio a Saelemaekers, Rebic e Leao alle spalle di Ibrahimovic.

Le probabili formazioni di Bologna – Milan

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Soumaoro, Danilo Lar., Dijks; Schouten, Dominguez; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow. Allenatore: Mihajlovic

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernández; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Rebic, Leão; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli

STADIO: Renato Dall’Ara

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Bologna – Milan, valevole per la ventesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite). La sfida del Dall’Ara potrà essere vista anche in diretta streaming, sia su dispositivi mobili quali smartphone e tablet, sia sul proprio personal computer o notebook. Nella prima ipotesi bisognerà premunirsi di scaricare la app per sistemi iOS e Android, nella seconda sarà sufficiente collegarsi al sito ufficiale della piattaforma. L’alternativa è rappresentata da Now Tv, il servizio live e on demand di Sly, che, acquistando uno dei pacchetti proposti, permette di seguire in streaming anche le partite di Serie A.