Serie A – Il Milan ingrana la seconda: battuto il Bologna 2-3

4296

Bologna Milan cronaca diretta risultato in tempo reale

Secondo successo consecutivo per la formazione rossonera che espugna il Dall’Ara di Bologna salendo in nona posizione.

BOLOGNA – Nel match valevole per il posticipo della quindicesima giornata del campionato di Serie A il Milan espugna il Dall’Ara battendo il Bologna 3-2. Prestazione convincente da parte dei rossoneri che centrano il secondo successo consecutivo grazie ai gol di Piatek, Bonaventura e Theo Hernandez mentre ai padroni di casa non basta la rete di Sansone e l’autogol di Theo Hernandez. Con questa vittoria la squadra rossonera aggancia il Torino, in nona posizione a 20 punti mentre il Bologna resta dodicesimo con 16 punti.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: BOLOGNA-MILAN 2-3

SECONDO TEMPO

 

96' Fine partita.

93' Milan che sta difendendo molto bene in questo recupero, Bologna che non si è mai avvicinato all'area di rigore rossonera in questo recupero. 

91' Comincia in questo momento il recupero. 

90' Saranno cinque i minuti di recupero. 

88' Bologna che attacca a pieno organico a caccia del gol del clamoroso pareggio, Milan che aspetta e riparte adesso.

86' Ultimo cambio nel Milan con Castillejo al posto di Calhanoglu. 

85' Donnarumma intuisce ma il destro di Sansone è troppo angolato, ci attende un finale infuocato al Dall'Ara.

84' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL BOLOGNA! SANSONE!

84' Hernandez stende Orsolini in area di rigore e Chiffi, dopo aver rivisto il contatto al VAR, assegna il calcio di rigore ai padroni di casa. 

83' CALCIO DI RIGORE PER IL BOLOGNA!

82' Meno di seicento secondi più recupero alla conclusione del match, sta spingendo il Bologna in questa fase di match. 

80' Secondo cambio per la squadra rossonera con Paquetà che prende il posto di Bonaventura. 

79' Ultimo cambio nel Bologna con Orsolini che prende il posto di Skov Olsen. 

77' Cartellino giallo anche per Palacio che diventa il quarto ammonito della partita. 

76' Un quarto d'ora più recupero alla conclusione del match, Milan che sta vincendo 3-1 in casa del Bologna nel posticipo della 15.ma giornata di Serie A. 

74' Cartellino giallo anche per Tomiyasu, terzo ammonito della partita. 

73' Pioli non è contento dell'atteggiamento della sua squadra in questo momento del match, l'ex tecnico della Fiorentina teme un rilassamento da parte della sua squadra. 

71' Primo cambio nel Milan con Biglia che prende il posto di Bennacer. 

69' Fase di match divertente, le due squadre si stanno progressivamente allungando. Soprattutto il Bologna visto che il Milan è avanti 3-1. 

67' Segnali di ripresa da parte dei padroni di casa, Milan che sta lentamente abbassando il baricentro. 

65' Squillo del Bologna con Skov Olsen che rientra sul mancino e calcia ma Donnarumma blocca senza troppi problemi. 

64' Cambio nel Bologna con Santander che prende il posto di Dzemaili, i padroni di casa passano al 4-4-2, o meglio, 4-2-4.

62' Rossoneri che stanno legittimando il doppio vantaggio senza problemi, fino ad ora il miglior Milan della stagione per distacco. 

60' Milan ad un passo dal poker con Bennacer che si fa trenta metri palla al piede e appoggia per Piatek, conclusione del polacco che termina a lato dopo una deviazione. 

58' Squillo del Milan con Calhanoglu che, su assist di Kessie, calcia col destro al volo trovando la respinta dell'estremo difensore del Bologna.

56' Milan che sta provando ad abbassare i ritmi col palleggio, i rossoneri non hanno alcuna fretta visto il punteggio.

54' Mihajlovic sta pensando ad un altro cambio per vivacizzare la manovra dei suoi giocatori, Bologna che sta accusando il colpo. 

52' Prova a reagire la squadra padrona di casa ma sono nuovamente due i gol da recuperare ad un Milan in serata di grazia. 

50' Milan che ha cominciato questa seconda frazione come meglio non poteva, risultato giusto per quanto visto fino ad ora. 

48' Pronti, via e il Milan scappa nuovamente con Bonaventura che, dal limite, lascia partire un gran mancino a giro che non lascia scampo a Skorupski. 

46' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN! BONAVENTURA!

46' Ricomincia il secondo tempo di Bologna-Milan. 

 

PRIMO TEMPO

 

46' Fine primo tempo.

45' Non ci sarà recupero. 

43' Bologna che prova a prendere coraggio in questo finale di primo tempo. 

41' All'improvviso accorcia le distanze il Bologna con Hernandez che, sugli sviluppi di un corner, insacca nella propria porta. 

40' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL BOLOGNA! AUTORETE THEO HERNANDEZ!

39' Continua a palleggiare la squadra di Pioli che non ha nessuna fretta mentre sta correndo a vuoto il Bologna. 

37' Meno di seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco. 

35' Raddoppio rossonero più che meritato per quanto visto fino a questo momento, i rossoneri stanno giocando un ottimo primo tempo sotto ogni punto di vista. 

33' Raddoppio del Milan con Suso che pesca in verticale Hernandez, il quale batte Skorupski in uscita, 0-2. 

32' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN! HERNANDEZ!

32' Non riesce a reagire la squadra di Mihajlovic con il tecnico serbo infuriato in panchina. Soddisfatto, invece, Pioli che sta gradendo l'atteggiamento dei suoi giocatori. 

30' Calcia Palacio ma colpisce male, la conclusione dell'argentino viene respinta dalla barriera rossonera. 

29' Punizione da posizione molto interessante per i padroni di casa, vedremo chi calcerà. 

28' Altro squillo del Milan con Kessiè che mette al centro per la conclusione di Calhanoglu ma la conclusione del turco, dal limite dell'area, si perde sul fondo. 

27' E' un bel Milan quello che stiamo vedendo al Dall'Ara, padroni di casa in difficoltà in questa fase di match. 

25' Mihajlovic non è affatto soddisfatto dell'atteggiamento della sua squadra, Milan che non ha rischiato nulla fino a questo momento. 

23' Metà della prima frazione, Milan che continua a fare la partita nonostante il vantaggio. Bologna che ha un po' accusato il colpo. 

21' Cartellino giallo per Bennacer, secondo ammonito del match. 

20' Primi venti minuti di gioco che sono andati via col Milan in vantaggio grazie al quarto gol in campionato di Piatek, il terzo su calcio di rigore. 

18' Prova subito a reagire la squadra di Mihajlovic che, in campionato, è reduce dalla grande vittoria esterna in casa del Napoli.

16' Palla da una parte e portiere dall'altra, il Milan passa in vantaggio con il calcio di rigore di Piatek. 

15' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN! PIATEK!

14' Pressing altissimo del Milan che ruba palla alla difesa del Bologna, Bani stende Piatek concedendo il calcio di rigore alla squadra di Pioli. 

13' CALCIO DI RIGORE PER IL MILAN!

13' Calcia Bonaventura ma lo fa malissimo, si ripartirà con una rimessa del fondo in favore dei felsinei. 

12' Punizione da buona posizione per la squadra ospite, salgono le torri. 

11' Primi dieci minuti di gioco che sono andati via, sempre 0-0 tra Bologna e Milan nel posticipo della quindicesima giornata del campionato di Serie A. 

9' Capovolgimenti di fronte da una parte all'altra del campo, bella partita fino a questo momento con le due squadre che si stanno affrontando a viso aperto. 

7' In settimana la squadra emiliana ha perso rovinosamente, in Coppa Italia, contro l'Udinese mentre il Milan viene dal successo esterno col Parma in campionato. 

5' Match subito vivo in questi primi minuti, le due squadre si stanno affrontando con intensità.

3' Bologna subito pericoloso con Skov Olsen che si accentra e calcia col mancino ma la sua conclusione viene bloccata da Donnarumma. 

1' PARTITI! E' cominciata Bologna-Milan!

 

20.42 I giocatori di Bologna e Milan fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

20.32 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

20.15 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

19.47 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-2-3-1 per il Bologna con Skov Olsen, Dzemaili e Sansone alle spalle di Palacio mentre il Milan risponde col 4-3-3 ed il tridente offensivo formato da Suso, Piatek e Calhanoglu.

19.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Bologna-Milan, incontro valido per la quindicesima giornata del campionato di Serie A. 

 

IL TABELLINO

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Denswil; Schouten (46' Svanberg), Poli; Skov Olsen (78' Orsolini), Dzemaili (64' Santander), Sansone; Palacio. A disposizione: Da Costa, Sarr, Paz, Corbo, Mbaye, Krejci, Soriano, Orsolini, Svanberg, Juwara, Destro. Allenatore: Mihajlovic.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernández; Paquetà, Bennacer (70' Biglia), Bonaventura (79' Paquetà); Suso, Piatek, Calhanoglu (85' Castillejo). A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Calabria, Gabbia, R. Rodríguez, Krunić, Biglia, Castillejo, Borini, Kessie, Rebić, Leao. Allenatore: Pioli.

RETI: 15' Rig. Piatek (M), 32' Theo Hernandez (M), 40' Aut. Theo Hernandez (B), 46' Bonaventura (M), 84' Rig. Sansone (B)

AMMONIZIONI: Bani, Tomiyasu, Palacio, Santander (B), Bennacer, Romagnoli (M)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 0' nel primo tempo, 5' nel secondo tempo

STADIO: Renato Dall'Ara

La presentazione del match

Da una parte ci sono gli emiliani che sono reduci dalla brutta sconfitta contro l’Udinese in Coppa Italia. In campionato, invece, i padroni di casa vengono dalla vittoria esterna col Napoli e in classifica occupano il dodicesimo posto, insieme alla Fiorentina, con 16 punti. Dall’altra parte ci sono i rossoneri che sono reduci dal prezioso successo sul campo del Parma e in classifica occupano la decima posizione, insieme al Torino, con 17 punti.

QUI BOLOGNA – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-2-3-1 con Skorupski in porta, pacchetto difensivo composto da Tomiyasu e Krejci sulle corsie esterne mentre nel mezzo Bani e Danilo. A centrocampo Schouten e Poli in cabina di regia mentre davanti spazio al terzetto formato da Skov Olsen, Dzemaili e Sansone alle spalle di Palacio.

QUI MILAN – I rossoneri dovrebbero schierarsi col 4-3-3 con Donnarumma in porta, pacchetto difensivo composto da Conti ed Hernandez sulle corsie esterne mentre nel mezzo Musacchio e Romagnoli. A centrocampo Bennacer in cabina di regia con Paquetà e Bonaventura mezze ali mentre davanti spazio al tridente formato da Suso, Piatek e Calhanoglu.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Bologna – Milan, valevole per il posticipo della quindicesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno.

Le probabili formazioni di Bologna – Milan

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Krejčí; Schouten, Poli; Skov Olsen, Dzemaili, Sansone; Palacio. A disposizione: Da Costa, Sarr, Paz, Corbo, Mbaye, Denswil, Soriano, Orsolini, Svanberg, Juwara, Destro. Allenatore: Mihajlovic.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernández; Paquetà, Bennacer, Bonaventura; Suso, Piatek, Calhanoglu. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Calabria, Gabbia, R. Rodríguez, Krunić, Biglia, Castillejo, Borini, Kessie, Rebić, Leao. Allenatore: Pioli.

STADIO: Renato Dall’Ara