Bologna, Pierpaolo Bisoli: “Potrei giocare con due trequartisti”

217

Mister cos’è il Bologna per lei, una rampa di lancio o un sogno che si realizza? Bologna è una grande occasione dove darò il massimo e di più per questa squadra e questa società. Dobbiamo essere uniti e tutti i giocatori che mi daranno saranno sotto la mia protezione e se si sbaglierà, sarò io ad aver sbagliato.

Britos sembra già del Napoli, cosa ne pensa? Britos è un grande giocatore che ha dato tanto e darà ancora, ma visto il valore e il rendimento dimostrato è giusto che vada a fare esperienza in una squadra che gli può dare di più sia economicamente che tecnicamente. Il Bologna non può permettersi di fare follie e a livello economico è stato giusto cederlo.

Si parla come contropartite tecniche di Aronica e Sosa. Bagni e Setti stanno facendo un ottimo lavoro, io non so se arriverà uno dei due, nessuno o tutti e due, ma chiunque arrivi deve essere convinto della scelta fatta, non solo perchè Bologna è una grande piazza ma perchè sa di dover dare sempre il massimo, giocare tutte le partite come finali e spremere ogni goccia di sudore.

I tifosi hanno storto un pò il naso all’arrivo di Pulzetti. Pulzetti l’ho voluto io, fino a 3 anni fa era entrato nel mirino della nazionale poi si è un pò smarrito ma è un tutto fare, un jolly che io non sposterò in continuazione per non perdere quelle che sono le sue caratteristiche e le sue qualità. Lui ha voluto il Bologna e si metterà a disposizionie di mister e squadra. Ripeto, qualsiasi giocatore che vestirà la maglia rossoblu sa di dover dare il 100% e di più,su questo non transigo.

Si parla di Diamanti e Caracciolo molto vicini, sarebbe contento? Sono due ottimi giocatori con qualità importanti che ci darebbero la possibilità di giocare anche un altro tipo di calcio. Potrei giocare con due trequartisti ,o uno con due punte, insomma, ci darebbero grande scelta.

Bologna allora, nonostante tutto il caossocietario dell’anno scorso è ancora una piazza gradita dai giocatori. Certo che si, è una grande piazza e da la possibilità ad ogni giocatore di mettere in mostra le proprie qualità .D’agostino e Floro Flores ad esempio, sarebbero stati contentissimi di venire a Bologna ma la loro valutazione alta ha fatto giustamente frenare la trattativa. Tutti e dico tutti dal presidente, a Setti, a Bagni e soci, stanno lavorando per il meglio.

Tra un pò si partirà per Andalo, carico? Ho una gran voglia di tornare sul campo, partiremo a mille e all’inizio, credetemi, si lavorerà sodo. L’unica cosa che chiedo è solo il massimo impegno.

[Luca Angelini Fonte: www.zerocinquantuno.it]