Bologna – Roma 2-0: prima vittoria per i rossoblu

1851

Bologna - Roma 2-0: prima vittoria per i rossoblu

Cronaca di Bologna – Roma. 2-0 il risultato finale. Primi gol e prima vittoria dei rossoblu. A segno Mattiello e Santander

BOLOGNA – Oggi pomeriggio 23 settembre alle ore 15 si giocherà Bologna – Roma, match valevole per la quinta giornata del campionato di Serie A.

La cronaca minuto per minuto

[CRONACA]

La presentazione del match

Incontro che si preannuncia molto delicato visto che entrambe le squadre non hanno cominciato bene la stagione. Da una parte ci sono i padroni di casa che, in queste prime quattro giornate, hanno raccolto tre sconfitte ed un pareggio. Dall’altra parte, invece, c’è la formazione di Di Francesco che è reduce dalla sconfitta in casa del Real Madrid. In campionato non va meglio visto che i giallo-rossi hanno pareggiato in rimonta contro il Chievo e in classifica occupano la nona posizione con cinque punti.

QUI BOLOGNA – La squadra emiliana dovrebbe scendere in campo col 3-5-2 con Skorupski in porta, pacchetto arretrato composto da De Maio, Danilo e Gonzalez. A centrocampo Nagy in cabina di regia con Poli e Dzemaili mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Mattiello e Dijks. In attacco spazio alla coppia formata da Falcinelli e Santander.

QUI ROMA – Di Francesco cambierà rispetto all’undici che ha perso contro il Real Madrid. 4-3-3 per la Roma con Olsen in porta, reparto arretrato composto da Florenzi e Kolarov sulle fasce mentre nel mezzo Fazio e Manolas. A centrocampo De Rossi in cabina di regia con Pellegrini e Cristante mezze ali mentre in attacco tridente composto da Under, Dzeko e Perotti.

Dove vederla in TV e in streaming

La gara sarà trasmessa in esclusiva da Sky su Sky Sport, Sky Sport Serie A e Sky Sport Serie A HD. Sarà poi visibile anche in streaming tramite l’app di Sky Go.

Le probabili formazioni di Bologna – Roma

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; De Maio, Danilo, Gonzalez; Mattiello, Poli, Nagy, Dzemaili, Dijks; Falcinelli, Santander. Allenatore: Inzaghi

ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Cristante; Under, Dzeko, Perotti. Allenatore: Di Francesco

STADIO: Renato Dall’Ara

Statistiche e precedenti

Sono 142 i precedenti tra le due compagini: il bilancio recita 52 vittorie della compagine capitolina contro le 49 degli emiliani mentre sono 46 i pareggi totali.