Bologna, al centro delle trattative i nomi di Verdi e Dzemaili

344

Tiene banco in questi giorni la questione relativa a Simone Verdi, che potrebbe lasciare il club rossoblu per trasferirsi al Napoli. Ma tra i giocatori dal futuro incerto ci sono anche Dzemaili, Falletti e tre difensori

Bologna, al centro delle trattative i nomi di Verdi e DzemailiBOLOGNA – Al centro delle trattative di mercato del Bologna ci sono la possibile cessione di Simone Verdi al Napoli e il probabile ritorno di Blerim Dzemaili. All’esterno classe ’92 il club partenopeo ha proposto nei giorni scorsi un contratto di sei mesi con rinnovo automatico per cinque anni. Oltre a un ingaggio da un milione e mezzo annui più bonus. La decisione spetta ora al giocatore, visto che le due società hanno già trovato l’accordo, sulla base di 24 milioni bonus inclusi. Se inizialmente la risposta era un “no” deciso, ora dopo ora pare sempre più probabile che Verdi alla fine accetterà. Tra i possibili eventuali sostituti si fa il nome di Marco D’Alessandro, classe ’91 del Benevento.

In procinto di tornare a vestire la maglia rossoblu c’è invece Blerim Dzemaili, che per questioni familiari ha chiesto di rientrare dall’esperienza al Montreal Impact. Il  centrocampista classe ’87 si è dichiarato disposto a decurtarsi drasticamente l’ingaggio. Affinchè il suo arrivo si possa realizzare sono necessari due presupposti: una cessione un sostituto dello svizzero per la squadra canadese. La soluzione potrebbe portare il nome di Saphir Taider, classe ’92, che però interessa anche ad alcuni club italiani, tra i quali il Genoa.

Le altre possibili partenze

Con le valige pronte ci sarebbero Adam Masina, difensore classe ’94, che non ha rinnovato il contratto e Cesar Falletti, centrocampista offensivo classe ’92, che potrebbe tornare alla Ternana. Ancora tutto da scrivere invece il futuro di due difensori: quello di Domenico Maietta, classe ’93 il cui contratto è in scadenza a giugno e quello di Sebastien De Maio, classe ’87 che qualche indiscrezione di mercato vorrebbe di nuovo al Genoa.