Bologna: vertice per Diamanti, si parlerà anche del rinnovo di Kone

234

logo-bolognaA Casteldebole vertice per Diamanti. Oggi il giorno di Kone? – Via solo per 10 milioni di euro cash e solo se la richiesta arriverà entro il 15 luglio, giorno della partenza per il ritiro di Andalo. Da quel momento in poi lo status sarà quello di incedibile. E’ il mantra che, ormai da qualche giorno, trapela dal quartier generale di Casteldebole sul conto di Alessandro Diamanti. E ieri il concetto è stato rafforzato in un incontro che i vertici del Bologna hanno avuto con il procuratore del fantasista, Luca Puccinelli e Lorenzo Marronaro. Nessun problema, da parte degli agenti, alle condizioni del Bologna, che hanno rassicurato il club rossoblù. Dall’altra parte, Guaraldi e Zanzi si sono detti disposti a  venire incontro a Diamanti dal punto di vista economico e  contrattuale a Diamanti. Il giocatore, dal canto suo, non volterebbe le spalle a un’offerta di Milan e Juventus, ma ad oggi non arrivano segnali secondo cui Milan e Juventus sono pronte a fare il grande passo. Non resta dunque che attendere, così come sul fronte Gilardino. In queste ore né col Genoa (né peraltro con la Juventus per Sorensen) sono in agenda incontri e gli aspetti da valutare restano quelli economici: le richieste da un lato del Genoa e dall’altro del procuratore di Gilardino per l’ingaggio. L’alternativa ha il nome e il volto di Rolando Bianchi: l’ex capitano del Torino è svincolato, e quindi arriverebbe a zero euro, ma chiede 900mila euro di ingaggio e un triennale.

Lo cerca lo stesso Genoa ma non va trascurata l’ipotesi Atalanta. L’attaccante sarebbe comunque felice di accasarsi al Bologna, dove ritroverebbe Zanzi (che ha avuto proprio ai tempi di Bergamo) e potrebbe lavorare con Pioli. Per l’attacco restano papabili anche Bokilà del Petrolu e Konatè del Krasndar. E poi ci sono i fronti con Inter e Palermo. In entrambi i casi ci sono comproprietà da definire e si potrebbero aprire altre trattative. Per quanto riguarda le comproprietà, con i nerazzurri c’è un accordo verbale per la conferma di Krhin e un accordo di massima c’è anche per il ritorno (in prestito, dopo il rinnovo della comproprietà) di Della Rocca, ma, soprattutto in quest’ultimo caso è consigliabile aspettare le firme.  Dell’Inter al Bologna piacciono poi gli azzurrini Giulio Donati e Cristiano Biraghi, esterni destro e sinistro: difficile, comunque, che i nerazzurri li cedano in comproprietà, quindi bisognerà eventualmente virare sul prestito. Con il Palermo, invece, si potrebbe parlare di Garcia e Mantovani. In questi giorni, invece, con Bentacourt – l’agente di Ramirez – si potrebbe parlare del difensore centrale del Danubio Formilano.

Tra tante trattative in divenire, la prima fumata bianca potrebbe arrivare in queste ore, quando Guaraldi e Corioni si vedranno per parlare di Kone. La firma non è scontata, ma le parti ultimamente si sono avvicinate rispetto alle divergenze iniziali.

[Cinzia Saccomanni – Fonte: www.zerocinquantuno.it]