Trapani, Boscaglia: “Abbiamo retto bene fino all’espulsione di Ciaramitaro”

282

logo_lega_serie_bTRAPANI I protagonisti di Trapani – Catania, ai microfoni dei cronisti in sala stampa Roberto Boscaglia (Allenatore Trapani):

“Abbiamo subito il ritorno del Catania. Hanno giocato molto più palla lunga. Abbiamo retto bene fino all’espulsione di Ciaramitaro. Secondo me inopportuna. Lo stesso fallo commesso da Capuano non era stato sanzionato con lo stesso metro. E poi manca anche un rosso a Spolli per doppia ammonizione. Non posso rimproverare nulla ad eccezione del primo gol.

Con l’uomo in meno ho dovuto cambiare assetto. C’è amarezza. Avremmo potuto vincere. Meritavamo qualcosa in più. Nel primo tempo abbiamo dominato. Il Catania è tornato forte nel secondo tempo ma non abbiamo meritato. Due reti nel secondo tempo sono uno scarto troppo grande. Specie in ragione agli episodi, rigore finale mancato compreso. Il rigore, contro il fortissimo Catania ci può stare ma rimane l’amarezza.

Il calcio siciliano ha dato una grande immagine. Siamo competitivi. Il Catania si è dimostrato squadra di grande valore e qualità. Sannino porterà questa squadra dove merita. A Gennaio potrà arrivare qualche giocatore che a lui serve e chiede. Non è facile arrivare con una squadra che non ha costruito lui, per altro in difficoltà. Il derby col Palermo non è andato bene per noi, lo scorso anno. Il campanilismo, quando va oltre non mi piace. Questo è stato bello, amichevole e giocato a grandissimi ritmi. Fantastico!”