Botti di fine mercato: Coutinho al Barça mentre Ibra firma con lo United

334

Quasi fatta per il trasferimento di Coutinho al Barcellona. Sulla via della Catalogna anche Dembelè. La Juventus pensa a Wilshere

BARCELLONA – Praticamente fatta. Il passaggio di Philippe Coutinho al Barcellona è questione di qualche giorno se non di qualche ora. L’assenza del brasiliano nel match di qualificazione alla Champions contro l’Hoffenheim sembra l’indizio decisivo. Oltre al brasiliano dalla parti di Barcellona sembrano decisi a prelevare anche Dembelè dal Borussia Dortmund.

La cifra totale per i due calciatori stanziata dalla dirigenza catalana si aggirerebbe sui 200 milioni di euro. In pratica quanto incassato dalla cessione di Neymar al PSG. Il PSG intanto continua a lavorare sul Mbappè. Sulla Senna sono convinti che anche per il campioncino francese sia questione di limare gli ultimi dettagli ma nel principato pare abbiano frenato la trattativa.

A fronte dei nuovi acquisti a Parigi cercano di sfrondare l’organico. Forte indiziato a lasciare il club pare essere Jese Rodriguez che, se l’affaire Mbappè dovesse andare in porto, sarebbe totalmente chiuso nel suo ruolo naturale. Per lo spagnolo si era mossa anche la Fiorentina, che però non allettava il giocatore, forte in questo momento la pista Stoke City. Se Jese sembra destinato alla Premier qualcun’altro potrebbe lasciarla. il nome è quello di Jack Wilshere che potrebbe diventare il colpo a sorpresa della Juventus. Per il momento solo ipotesi e voci di corridoio però. Nessuna trattativa sarebbe stata avviata.

Ibra resta a Machester, Tevez in Argentina?

Si delinea all’orizzonte il futuro di Zlatan Ibrahimovic, sempre più decise le voci che parlano di un rinnovo col Manchester Utd di Mourinho. Ibra sarebbe agli ultimi tentennamenti ma potrebbe firmare entro le prossime 24 ore. Piccolo caso invece in Cina. Carlos Tevez sarebbe tornato in Argentina. Il contratto monstre che lo lega allo Shangai Shenua non basterebbe all’Apache che, si dice, sia stanco della Cina e senta nostalgia del suo Boca.

Il viaggio in Argentina di Carlitos è stato giustificato dalla dirigenza cinese come a scopo riabilitativo. Il mistero però rimane. Ancora Cina, e ancora partenze dal paese del Sol Levante, il Barcellona avrebbe offerto 40 milioni per Paulinho al Guangzhou. Il giocatore avrebbe già dato il suo assenso, allettato dalla possibilità di rientrare nel calcio che conta passando dalla porta principale, meno convinto il club, che però alla fine dovrebbe cedere alla volontà del brasiliano.