Bra-Sambenedettese 2-2: Baldini gela i marchigiani al 98’

79 0

Bra Sambenedettese cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Bra-Sambenedettese di Domenica 4 gennaio 2026: Eusepi e Candellori ribaltano Rottensteiner, ma Baldini pareggia su rigore al 98’

BRA – Finisce 2-2 la sfida tra Bra e Sambenedettese, una partita vibrante e ricca di episodi, decisa solo all’ultimo respiro. I piemontesi passano avanti con Rottensteiner, la Samb ribalta con Eusepi e Candellori, ma al 98’ Baldini firma il pari su rigore. Un finale incandescente che lascia ai rossoblù un enorme rammarico: la vittoria manca ormai da tre mesi.

Tabellino

BRA: Renzetti D., Fiordaliso A., De Santis E., Sganzerla R., Maressa T., Tuzza S. (dal 32′ st Campedelli R.), La Marca M. (dal 12′ st Minaj E.), Lionetti G. (dal 43′ st Di Biase G.), Rottensteiner B. (dal 12′ st Capac A.), Baldini E., Sinani I.. A disposizione: Armstrong D., Campedelli R., Cannistra P., Capac A., Corsi L., Di Biase G., Dimatteo S., Franzini D., Leoncini M., Lia D., Menicucci D., Minaj E., Rabuffi M.

SAMBENEDETTESE: Cultraro G., Zini A., Dalmazzi A., Pezzola L., Zoboletti A., Bongelli R., Toure M., Piccoli M., Konate A., Eusepi U. (dal 39′ st Toure N.), Candellori K. (dal 39′ st Tosi F.). A disposizione: Chelli M., Grillo M., Iaiunese C., Lulli L., Napolitano L., Orsini T., Sbaffo A., Tosi F., Toure N., Vesprini R.

Reti: al 27′ pt Rottensteiner B. (Bra) , al 45’+8 st Baldini E. (Bra) al 16′ pt Eusepi U. (Sambenedettese) , al 37′ pt Candellori K. (Sambenedettese) .

Ammonizioni: al 43′ pt Tuzza S. (Bra) al 45’+5 st Toure M. (Sambenedettese).

L’arbitro

L’arbitro della partita sarà il fischietto Davide Gandino della sezione di Alessandria, coadiuvato da Federico Mezzalira proveniente da Varese e Dario Testai’ appartenente alla sezione di Catania, in qualità di guardalinee. Il ruolo del Quarto Ufficiale sarà svolto da Giacomo Rossini della sezione di Torino, mentre al VAR ci sarà Filippo Pignatelli di Viareggio. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.

La presentazione del match

Domenica 4 gennaio 2026, lo Stadio Attilio Bravi ospiterà la partita Bra-Sambenedettese, sfida valida per ventesima giornata del Girone B di Serie C. Il fischio di inizio è previsto per le ore 17.30.

Nel match tra Bra e Sambenedettese, nessuna delle due formazioni parte con i favori del pronostico. Ad indicarlo è la posizione in classifica delle due squadre: il Bra, infatti, è al diciassettesimo posto, dopo aver ottenuto 3 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte, segno di un cammino non ottimale. La Sambenedettese, invece, si ritrova al quindicesimo posto grazie a 4 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte, mostrando un discreto ruolino di marcia. Alla luce di una classifica che vede le due squadre separate da pochi punti e accomunate da un rendimento altalenante, la sfida si preannuncia equilibrata e aperta a qualsiasi risultato, con i dettagli e gli episodi che potrebbero fare la differenza..

Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Bra ha un record di 18 gol segnati e 27 subiti, con una differenza reti di -9. Allo stesso tempo, la Sambenedettese, con 16 gol segnati e 19 subiti, ha una differenza in gol di -3. L’analisi complessiva conferma quindi l’esistenza di una minima differenza tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I valori emersi fanno pensare a una partita equilibrata, con entrambe le squadre che si daranno battaglia per conquistare la vittoria finale.

La maggior parte dei bookmakers danno la squadra ospite leggermente favorita sull’avversario. Ciò è dimostrato dal 2.85 per la vittoria del Bra, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà probabile. Il pareggio è quotato a 3.05, il che significa che è possibile che la partita possa finire in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria della Sambenedettese è di 2.30, il che suggerisce che le ricevitorie credono che gli ospiti hanno buone possibilità di vincere in trasferta.

COME ARRIVA IL BRA – Il tecnico Nisticò dovrebbe schierare la sua squadra con il 3-5-2: tra i pali c’è Renzetti; il terzetto difensivo formato da Sganzerla, Cannistra e De Santis è chiamato a garantire solidità e attenzione nelle chiusure. Sulle fasce agiscono Maressa e Rottensteiner, mentre in mezzo al campo Brambilla, La Marca e Tuzza assicurano equilibrio, corsa e qualità. In avanti, la coppia offensiva formata Baldini e Sinani da sarà chiamata a finalòizzare le azioni da rete. Tale modulo è pensato per garantire compattezza centrale e solidità difensiva, sfruttando la superiorità numerica in mezzo al campo e la spinta dei quinti.

COME ARRIVA LA SAMBENEDETTESE – Il tecnico Palladini dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1:  tra i pali Orsini e con Zini, Dalmazzi, Pezzola, Tosi pronti a formare il blocco difensivo. In mediana prenderanno posto Candellori e Alfieri mentre avanti a loro giocheranno Konate, Tourè N., Scafetta pronti a servire Eusepi che agirà come terminale offensivo. Tale schema di gioco è pensato per garantire equilibrio tra fase difensiva e offensiva, assicurando solidità a centrocampo grazie al doppio mediano e allo stesso tempo creatività e supporto all’unica punta attraverso i tre trequartisti.

Le probabili formazioni

BRA (3-5-2): Renzetti; Sganzerla, Cannistra, De Santis; Maressa, Brambilla, La Marca, Tuzza, Rottensteiner; Baldini, Sinani. Allenatore: Nisticò.

SAMBENEDETTESE (4-2-3-1): Orsini; Zini, Dalmazzi, Pezzola, Tosi; Candellori, Alfieri; Konate, Tourè N., Scafetta; Eusepi. Allenatore: Palladini.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Sarà possibile seguire l’incontro tra Bra e Sambenedettese in televisione su Sky Sport Max, Sky Sport (canale 252) e Now, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.