Branca: “Solo voci su Sneijder. Inter più debole? Lo dite voi…”

225

Al termine delle presentazioni di Poli e Zarate, Marco Branca si è intrattenuto coi giornalisti per approfondire alcune questioni di mercato, a partire, ovviamente, da Wesley Sneijder, ecco quanto raccoglie FcInterNews sul posto: “Per lui ci sono stati interessamenti, ma non vere offerte. Lui è felice di questi interessamenti di club forti quanto l’Inter, ma vuole restare qui. Ed è felice anche l’Inter perché sa di avere in rosa un grande campione, appetito da grandi club”. Si parla poi dell’arrivo di Zarate, preferito a Palcio: “Scelta tecnica e di opportunità, dovuta anche alla linea che stiamo seguendo”. Linea che vede l’Inter puntare molto sui giovani: “Sì, ma la nostra strategia è quella di fare il giusto mix di esperienza e gioventù. Non facciamo preclusioni tra giovani e meno giovani, guardiamo a cosa va meglio per la squadra”.

Branca è piuttosto critico parlando della situazione del mercato: “In Italia il calcio deve darsi una svegliata, non vedo perché dobbiamo penalizzarci da soli con la partenza di tanti campioni”. Parlando di Eto’o aggiunge: “L’operazione economicamente vale 100 milioni. Nessuno di noi voleva cedere Eto’o, lui voleva continuare nel calcio che conta, ma di fronte a contratti così, pazzeschi, ha vacillato. Da amici abbiamo trovato pertanto la soluzione ideale. Dobbiamo essere per forza attenti alla linea del monte-ingaggi, noi abbiamo il 40% di introiti in meno delle altre top europee. Senza questa possibilità credo sia doveroso dover rispettare certi parametri”. In quest’ottica, diventano vane anche le voci su Tevez, avvistato con lui in Sardegna: “Sì, ma erano solo cordiali saluti e auguri. Difficile trattare per un giocatore che ha una valutazione complessiva di 45 milioni”.

Ma l’Inter è davvero più debole dell’anno scorso? La risposta di Branca è alquanto ironica: “Lo avete detto sempre negli ultimi anni, ora dite che l’Inter di quest’anno è un’incognita. Io mi fido di voi. Io non guardo mai in casa degli altri – aggiunge riferendosi al duello col Milan – io penso solo alla mia squadra”. Su Muntari, infine: “Sta decidendo della sua vita”.

[Christian Liotta – Fonte: www.fcinternews.it]