Brignone a quota 24 successi: “Uno dei periodi migliori della mia carriera”

69
Federica Brignone
Federica Brignone – FOTO FISI

Dopo il trionfo in Val d’Isere é di nuovo in testa alla classifica delle vincitrici italiane di tutti i tempi, davanti a Sofia Goggia. Italia a quota 124

VAL D’ISERE – Il trionfo nel supergigante della Val d’Isere ha permesso a Federica Brignone di tornare da sola in vetta alla classifica delle vincitrici italiane di tutti i tempi, a quota 24 successi, uno in più rispetto a Sofia Goggia. Per l’Italia si tratta della vittoria numero 124 nella storia.

“Mi è venuto tutto bene, una grande giornata. La mia forza oggi è stata quella di spingere dopo ogni curva, attaccare al massimo -ha dichiarato al traguardo l’atleta valdostana- Il tracciato non era facile, le condizioni di neve erano diverse ad ogni curva, con più o meno ghiaccio a seconda dei punti della pista. Riuscire a fare una simile performance su un terreno così complicato mi riempie di soddisfazione. Non è semplice fare una gara così, oggi ce l’ho fatta e sicuramente questo è uno dei migliori periodi della mia carriera”.

“Vincere così tante gare è una cosa pazzesca per il nostro paese e questo succede da anni. -ha proseguito Federica BrignoneE’ questo che voglio dire, non guardo al record perchè ogni gara è una storia a sè: in questa stagione ogni giornata ci sta regalando qualcosa di fantastico”.