Buffon: “É una Nazionale in crescita”

282

Confederations Cup 2013Una buona partenza degli Azzurri nella sfida inaugurale contro il Messico ma lo sguardo invitabilmente è già verso il secondo incontro con il Giappone. Dopo aver trascorso in spiaggia la mattinata di ieri con la famiglia, Gigi Buffon ha sottolineato la voglia di far bene da parte del gruppo e di potersi migliorare partita dopo partita per cercare di arrivare fino in fondo alla competizione:

“Con il Giappone abbiamo voglia di confermarci e se possibile di fare meglio. Contro il Messico abbiamo dimostrato di avere lo spirito giusto, ora dobbiamo pensare a mercoledì perché Zaccheroni proverà sicuramente qualcosa per metterci in difficoltà. Questa è una Nazionale in crescita, che è ripartita dopo il Mondiale, da una vittoria e da un Europeo finito ai rigori contro i futuri campioni. Piano piano siamo cresciuti e ci teniamo a fare bene anche qui perché vorrebbe dire mettere un altro tassello importante alla nostra crescita”.

Analizzando la gara con il Messico il numero uno Azzurro non drammatizza sull’errore del compagno Barzagli (in occasione del rigore) ed elogia Balotelli per la prestazione:

“Andrea in questi ultimi anni ci ha abituato troppo bene e forse è per questo che, quando commette un errore, ci meravigliamo, ma non è neanche da tornarci su. Sono cose che succedono. Alla fine il Messico ha tirato in porta solo due volte e in queste competizioni, con il livello che c’è adesso, è normale che qualcosa si possa concedere. Le qualità di Mario ci sono sempre state, ma ora che gioca con continuità ha acquistato anche serenità e consapevolezza. Ieri è uscito fra gli applausi di tutto il Maracanà, è un vanto averlo in squadra con noi”.