Bundesliga, 8 giornata: valanga Bayern, Borussia battuto dal Lipsia

363

L’esordio dell’appena tornato Heynckes finisce in trionfo con la cinquina al Friburgo. Il Borussia, sconfitto dal Lipsia, adesso ha solo due punti di vantaggio

Bundesliga, 8 giornata: valanga Bayern, Borussia battuto dal Lipsia

BERLINO- Lo hanno rimpianto. Invocato e poi festeggiato nel giorno dell’annuncio del ritorno. Herr Jupp è tornato sulla panchina del Bayern, e si sente. L’ennesimo esordio del “santone” tedesco della panchina si risolve con un sonoro cinque a zero al malcapitato Friburgo. La crisi monacense sembra dunque passata, anche se il Friburgo è un avversario relativamente morbido. Non c’è solo la vittoria da festeggiare dalle parti dell’Allianz Arena.

Mentre il Bayern maltrattava il Friburgo infatti a Dortmund il Borussia, primo in classifica, è stato sconfitto per 3 a 2 dal Lipsia. punti di vantaggio dei gialloneri sul Bayern adesso sono solo due, mentre rimane al terzo saldamente terzo il Lipsia distante appena un punto dalla squadra di Heynckes. Resiste al quarto posto l’Hoffenheim, che pareggia in casa contro l’Augusta, ma vede avvicinarsi pericolosamente il Borussia Monchengladbach vincitore per due a zero sul campo di un Werder Brema sempre più a picco.

Lo Schalke vince e convince, ma per l’Europa League è sempre lotta serrata

Aumentano i sogni europei dello Schalke 04 che vince per due a zero a Berlino contro l’Herta agguantando il sesto posto. A pari punti con i blu c’è però il Francoforte, vincitore per due a uno nello stadio di un Hannover che perde in uno solo colpo quattro posizioni in classifica restando a dodici punti, gli stessi dell’Augusta.

Dieci punti, e zona rossa che si allontana, per Magonza e Stoccarda. Lo Stoccarda batte per due a uno il Colonia, che continua la sua corsa verso la Bundesliga2 “forte” del suo unico punticino in classifica. Il Magonza batte invece l’Amburgo per tre a due. Amburgo che riesce però a guadagnare posizione dalla sconfitta grazie alla differenza reti. Gli amburghesi lasciano infatti il sedicesimo posto al Friburgo, affondato dal pokerissimo del Bayern che porta la differenza reti dei bianconeri ad un pesante meno undici. Ultima partita quella tra Leverkusen e Wolfsburg che si spartiscono la posta dopo un roboante 2 a 2.

Bundesliga, 8a giornata: i risultati

W. Brema-B. Monchengladbach 0-2

B. Leverkusen-Wolfsburg 2-2

B. Dortmund-RB Lipisia 2-3

Bayern-Friburgo 0-5

Hannover ’96-Francoforte 1-2

Herta Berlino-Schalke 04 0-2

Hoffenheim-Augusta 2-2

Magonza-Amburgo 3-2

Stoccarda-Colonia 2-1.

Classifica Bundesliga dopo 8 giornate

Borussia Dortmund 19, Bayern 17, RB Lipsia 16, Hoffenheim 15, B. Monchengladbach 14, Schalke 04 13, Francoforte 12, Augusta 12, Hannover ’96 12, Magonza 10, Stoccarda 10, Leverkusen 9, Herta Berlino 9, Wolfsburg 8, Amburgo 7, Friburgo 7, Werder Brema 4, Colonia 1.