Cagliari: 5 attaccanti tra i sogni di gennaio

217

Le prime pedine del calciomercato rossoblù verranno spostate sulle caselle dell’attacco. La sterilità offensiva evidenziata nelle prime sedici giornate di campionato, unita agli infortuni di Nené ed El Kabir, hanno convinto Massimo Cellino a investire nel reparto offensivo, per regalare a Ballardini uno o due rinforzi. Proprio il tecnico ravennate avrebbe inserito in cima alla lista dei desideri il nome di Antonio Floro Flores, attaccante rilanciato dallo stesso allenatore rossoblù lo scorso anno al Genoa. Difficile tuttavia anche solo ipotizzare che una vera e propria trattativa possa essere impostata: l’attaccante napoletano sta bene a Udine, è la prima alternativa a Di Natale e gioca con continuità in Europa League. Margini di manovra ristrettissimi.

Il filo diretto col Milan continua, intanto. Massimo Cellino vorrebbe regalare ai propri tifosi Filippo Inzaghi, 38 anni e una voglia matta di tornare a segnare ed essere decisivo. L’attaccante rossonero si è preso qualche giorno di tempo per valutare tutte le proposte arrivate, dall’Italia e dall’estero. Nella corsa a Superpippo il Cagliari è destinato a recitare la parte dell’outsider. Resta in piedi la pista che porta ad Alberto Paloschi, diciassette anni più giovane di Inzaghi e in comproprietà tra Milan e Genoa: gioca (poco) nel Chievo, potrebbe cambiare aria se i mussi volanti dovessero ottenere in prestito dagli stessi rossoneri Stephan El Sharaawy.

Ma Cellino si starebbe muovendo in più direzioni: una di queste porta a Bologna, dove è approdato lo scorso luglio Robert Acquafresca, via Genoa. Poco impiegato da Pioli, l’attaccante è indiscutibilmente legato alla Sardegna, nonostante il presidente Cellino gli avesse riservato parole non proprio al miele la scorsa estate. A giugno il Cagliari aveva deciso di non esercitare il diritto di riscatto del cartellino di Robert, considerando la richiesta del Genoa (8 milioni di euro) eccessiva. Ora, dopo una prima parte di stagione deludente, la società ligure potrebbe rivedere al ribasso le proprie pretese.

Complice la possibile partenza di Joaquin Larrivey, potrebbero essere più d’uno i rinforzi per la prima linea rossoblù. Secondo quanto riferito da calciomercato.com, la dirigenza isolana starebbe seguendo da vicino l’attaccante Vito Falconieri, classe 1986. Otto presenze e una rete (contro il Brescia) in questo campionato, l’ex di Catania e Taranto è tornato a disposizione di Massimo Silva a ottobre, dopo essere stato ai margini della rosa a causa di una querelle contrattuale.

[Redazione Tutto Cagliari – Fonte: www.tuttocagliari.net]