Cagliari: ad un passo da Pozzi

306

Il Cagliari accelera sul mercato. Il presidente Cellino intende completare la campagna acquisti come promesso a fine 2011 dopo la sconfitta  casalinga contro il Milan. Nel mirino del presidente un attaccante, un centrocampista (almeno) e un difensore. Secondo quanto riportato quest’oggi dalla Gazzetta dello Sport, i rossoblù sarebbero ormai a un passo dalla chiusura con la Sampdoria per il trasferimento in Sardegna di Nicola Pozzi. Sull’attaccante scuola Milan c’è stata un’accelerata sul finire della scorsa settimana che ha portato a una fase molto vicina alla chiusura dell’operazione. Il Cagliari potrebbe chiudere in breve tempo per un prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 3 milioni. A bloccare la buona riuscita dell’operazione è la fase di stallo nella trattativa tra Cesena e Sampdoria per il trasferimento di Eder in Liguria. Il brasiliano dovrebbe raggiungere Iachini entro le prossime 24 ore, sbloccando così Pozzi che sarebbe libero di trasferirsi in Sardegna. Il suo arrivo farebbe sfumare la possibilità di un ritorno di Acquafresca, finora reso impossibile dalle resistenze del Bologna. Che si faranno ancora più forti dopo l’importante gol siglato ieri da Robert a Napoli, condito da una prestazione di grande sostanza e sacrificio.

Sempre la rosea riferisce anche di uno sprint di Cellino per arrivare a Rodrigo Battaglia. Nostra anteprima di inizio mese, il centrocampista argentino ha convinto staff dirigenziale e tecnico rossoblù ed è ora un obiettivo quanto mai concreto per rinforzare la metà campo. Partiti da una richiesta monster dell’Huracan, che voleva 5 milioni per il suo cartellino, si è arrivati ora a discutere di un prestito con diritto di riscatto. Oltre a Battaglia, potrebbe arrivare a Cagliari anche Portin, che rinforzerebbe la zona centrale della difesa, e per il quale verrebbe usato come pedina di scambio Perico. Operazioni, queste, che potrebbero richiedere ancora del tempo, al contrario dell’affare Pozzi, che potrebbe essere in dirittura d’arrivo. Qualora Eder raggiungesse la Sampdoria in settimana, a stretto giro di posta l’ex attaccante dell’Empoli si trasferirebbe a Cagliari.

Insistenti le voci anche su Radja Nainggolan. Il centrocampista belga, per il quale Cellino ha rifiutato importanti offerte dalla Russia, interessa non poco alla Juventus. Per il momento sono maggiori le possibilità di una sua permanenza a Cagliari quantomeno fino a giugno, ma il precedente Matri invita a rimanere vigili, perchè negli ultimi giorni di mercato potrebbe succedere di tutto. Particolare da non trascurare: il Napoli ha messo gli occhi addosso al numero 4 cagliaritano e vuole sferrare il suo attacco a giugno, con l’intenzione di far fare un salto di qualità definitivo al suo centrocampo affiancandolo a Inler. Dunque potrebbe inserirsi per mettere i bastoni tra le ruote nell’eventualità in cui la Juventus spingesse, con tanti soldi in mano, per una chiusura dell’operazione a gennaio. In caso di cessione last minute ai bianconeri, Cellino tornerebbe alla carica con Campedelli per avere Parolo, considerato erede designato di Nainggolan nel centrocampo rossoblù e ricoperto di elogi dal presidente nell’apparizione televisiva di domenica notte alla Domenica Sportiva.

[Niccolò Schirru – Fonte: www.tuttocagliari.net]