Cagliari, Ariaudo: “Abbiamo una grande voglia di fare e ci stiamo allenando con intensità”

232

Prima preferito a Davide Astori nella sfortunata gara contro il Pescara, poi la conferma da titolare al posto dello squalificato Rossettini nella vittoriosa gara di Torino. Partito (come sempre, si potrebbe dire) in sordina, Lorenzo Ariaudo si candida a essere uno dei titolarissimi del nuovo corso rossoblù.

“Qui ci sono tanti giocatori di valore e a mio parere la concorrenza fa bene – ha detto l’ex-Juventus nella conferenza stampa del martedì – Cerco di fare sempre del mio meglio in allenamento per farmi trovare pronto alla chiamata del Mister, che alla fine tira le somme e fa le sue scelte. All’inizio della stagione non sono stato impiegato, non era una situazione semplice, però bisogna guardare avanti e continuare a dare il massimo in settimana. Certo che giocare ti dà grande autostima, ti fa sentire bene. Domenica abbiamo disputato tutti una buona partita, sono contento anche della mia prestazione. Per quanto riguarda la posizione in campo, non ho problemi di alcun tipo, anzi finora sono stato impiegato più spesso sul centrodestra”.

L’arrivo in panchina di un difensore come Lopez potrebbe aiutare gli uomini della retroguardia. “Ci troviamo bene, abbiamo una grande voglia di fare e ci stiamo allenando con intensità. Cerchiamo di dimostrare poi sul campo quello che sappiamo fare meglio”.

Domenica si torna ad Is Arenas, contro un Bologna affamato di punti e che potrebbe diventare diretto concorrente nella lotta salvezza. C’è da vendicare l’1-0 subito, a firma Diamanti, sul finire del campionato scorso. “Non dobbiamo illuderci dopo la vittoria contro il Torino: pensiamo a confermarci anche domenica. La presenza del pubblico sarà importantissima: i tifosi ci danno una grossa mano, speriamo di regalargli un sorriso”.

Per preparare quello che sarà il primo lunch match dell’anno (“Cercheremo di gestire al meglio questa situazione diversa dal solito”, ha detto in proposito Ariaudo), la truppa rossoblù svolgera oggi una doppia seduta. Ieri il duo Lopez-Pulga ha provato diverse soluzioni tattiche nelle due fasi. L’allenamento ha visto la chiusura con consueta partitella, che ha messo in luce Thiago Ribeiro e Nainggolan, autori dei due gol di giornata.

[Fabio Frongia – Fonte: www.tuttocagliari.net]