Cagliari-Chievo 0-2, il tabellino. Gol di Inglese e di Stepinski

335

Cagliari-ChievoTabellino di Cagliari-Chievo. 0-2 il risultato finale. Gol di Inglese all’inizio della ripresa e di Stepinski nei minuti di recupero.

Finisce 0-2 al Sardinia Arena tra Cagliari e Chievo. Iniziano bene i rossoblù, con alcune occasioni da gol non concretizzate. Poi il Chievo alza il baricentro e costringe l’avversario ad arretrare. Ne nasce una prima frazione, tutto sommato, equilibrata.
In avvio di ripresa i veneti trovano il gol con Inglese, dopodichè amministrano il vantaggio. Poche le occasioni del Cagliari per arrivare al pareggio. Nei minuti di recupero Stepinski sigilla il risultato.

CAGLIARI – Domenica alle 15 il Cagliari ospiterà sul proprio campo il Chievo Verona di Maran. I sardi vengono dalla brutta sconfitta interna contro il Sassuolo e provano a riscattarsi contro un avversario davvero complicato. Rastelli nel dopo partita ha provato a scuotere i suoi perché sa che la partita di domenica è fondamentale per le chances di salvezza della sua compagine. Portare a casa zero punti contro avversarie come Sassuolo e Chievo, per di più sul proprio campo, sarebbe un brutto boccone da buttare giù.

Il Chievo dal canto suo viene dal buon pareggio ottenuto sul campo del Genoa. Squadra quadrata ed equilibrata che riesce a mettere in difficoltà ogni avversario. Ci si attende di sicuro una partita sempre in equilibrio con i sardi che proveranno a fare la gara e i clivensi pronti a colpire con rapide ripartenze sfruttando la velocità di Inglese e Pucciarelli, innescati dalla qualità di Birsa. Appuntamento al Sardinia Arena domenica 24 settembre alle ore 15.

Cagliari-Chievo: probabili formazioni, risultato e tabellino in tempo reale

(attendere il caricamento. Se non visualizzi correttamente il testo utilizza il link senza AMP)

QUI CAGLIARI – Rastelli ha pochi dubbi di formazione. L’unico dubbio è sulle condizioni di Pavoletti dopo la partita con il Sassuolo. Se non dovesse farcela pronto Farias ad affiancare Sau in avanti. Dietro di loro il giocatore più in forma dei sardi, Joao Pedro. In mediana un trio collaudato: Barella, Cigarini e Ionita. Davanti a Cragno ci saranno Padoin, Pisacane, Andreolli e Capuano.

QUI CHIEVO – Mister Maran senza troppi problemi di formazione, con i soli Gobbi e Meggiorini indisponibili per la trasferta in Sardegna. Difesa collaudata con la coppia di centrali Gamberini e Dainelli. Sulle fasce Tomovic e Cacciatore. Centrocampo con Radovanovic ed Hetemaj a dare sostanza, mentre Castro e Birsa a portare qualità e a fornire assistenza alle due punte. Le due punte che saranno Inglese e Pucciarelli.

Le probabili formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Padoin, Pisacane, Andreolli, Capuano; Barella, Cigarini, Ionita; Joao Pedro; Farias, Sau. Allenatore: Rastelli

Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Tomovic; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Inglese, Pucciarelli Allenatore: Maran

Arbitro: Gianluca Aureliano della sezione di Bologna

Assistenti: Manganelli – Tegoni

Quarto Uomo: Marinelli

Var: Pasqua

Avar: Marrazzo

Stadio: Sardinia Arena di Cagliari