Cagliari: Conti salta Genova, mercoledì la ripresa

232

Daniele Conti non sarà in campo nel prossimo turno di campionato, la trasferta di Genova, contro i rossoblù di Ballardini, in programma il 3 aprile, dopo la sosta per la nazionale. Il Capitano del Cagliari era diffidato prima della trasferta partenopea, nella quale è stato ammonito. Il suo posto sarà ricoperto con ogni probabilità da Nainggolan.

Intanto i rossoblù ieri mattina hanno svolto un lavoro differenziato ad Assemini. Oggi si osserverà il giorno di riposo, e mercoledì riprenderanno a pieno ritmo gli allenamenti, con una doppia seduta che, in occasione della pausa, verrà replicata venerdì. Donadoni recupererà senza dubbio Nenè e Astori, e spera di avere riscontri positivi da Pisano, in modo tale da poter schierare un Cagliari altamente competitivo, assenza di Conti a parte, in quel di Genova. La terza sconfitta consecutiva sarebbe infatti eccessiva, anche se i 39 punti in classifica fanno si che i rossoblù possano attendere con serenità la fine del campionato e iniziare a pensare alla prossima stagione.

Mercoledì alla ripresa potrebbe mancare Lazzari. La mezz’ala è stata messa in pre-allarme da Prandelli, che attende un responso medico su Thiago Motta. Qualora l’interista non dovesse rendersi disponibile, allora il ct chiamerebbe Lazzari a sostituirlo, in vista degli incontri di venerdì contro la Slovenia e di martedì prossimo contro l’Ucraina.

[Niccolò Schirru – Fonte: www.tuttocagliari.net]