Serie A – Milik stende il Cagliari nel finale: il Napoli vince 0-1

1757 0

Cagliari-Napoli

La compagine partenopea batte il Cagliari nel finale grazie ad un gol di Milik nel finale, Napoli a -8 dalla Juventus.

CAGLIARI – Nel match valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie A il Napoli si impone alla Sardegna Arena battendo il Cagliari 1-0. Match molto intenso con la squadra sarda propositiva nel primo tempo mentre nella ripresa cambio di marcia dei partenopei che, nel finale, trovano il gol della vittoria grazie a una stupenda punizione di Milik. Con questo prezioso successo la formazione di Ancelotti resta a -8 dalla Juventus mentre il Cagliari resta in tredicesima posizione con 17 punti.

Il racconto del match

 

La presentazione del match

Da una parte c’è la formazione sarda che viene dal rocambolesco pareggio contro la Roma ed in classifica occupa la tredicesima posizione con 17 punti. Dall’altra parte, invece, c’è la compagine partenopea che viene dalla cocente sconfitta di Liverpool che è costata la “retrocessione” in Europa League alla squadra di Ancelotti. In campionato seconda posizione con 35 punti per Insigne e compagni che sono reduci dalla larga vittoria casalinga contro il Frosinone. L’obiettivo è quello di ripartire dopo la delusione di martedì.

QUI CAGLIARI – La formazione sarda dovrebbe scendere in campo col 4-3-1-2 con Cragno in porta, pacchetto difensivo composto da Pisacane e Padoin sulle corsie esterne mentre nel mezzo Romagna e Klavan. A centrocampo Bradaric in cabina di regia con Barella e Ionita mezze ali mentre davanti Joao Pedro a supporto del tandem offensivo composto da Sau e Cerri.

QUI NAPOLI – Ancelotti potrebbe mandare in campo i suoi col 4-4-2 con Ospina in porta, pacchetto difensivo composto da Hysaj e Ghoulam sulle fasce mentre nel mezzo Koulibaly e Albiol. A centrocampo Diawara e Allan in cabina di regia con Ounas e Zielinski sulle corsie esterne mentre in attacco spazio al tandem offensivo composto da Insigne e Milik.

Dove vederla in TV e in streaming

La gara sarà trasmessa da Sky Sport Serie A (canale 202 del satellite e 383 del digitale terrestre) e sarà visibile in streaming tramite l’app Sky Go.

Le probabili formazioni di Cagliari – Napoli

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Pisacane, Romagna, Klavan, Padoin; Barella, Bradaric, Ionita; Joao Pedro; Sau, Cerri. Allenatore: Maran

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Ounas, Allan, Diawara, Zielinski; Insigne, Milik. Allenatore: Ancelotti

STADIO: Sardegna Arena