Cagliari: notizie constrastanti sulla situazione di Thiago Ribeiro

263

“Chi ci capisce è bravo”. Nessuna esclamazione sarebbe più appropriata per commentare la vicenda inerente Thiago Ribeiro, che sta diventando un intricato caso sulla rotta che “collega” Cagliari e Belo Horizonte, città del Cruzeiro. Domenica sera era infatti arrivata la dichiarazione di Thiago Ribeiro, che annunciava il mancato riscatto da parte dei rossoblù, lasciandolo così libero di tornare in Brasile e accordarsi con qualsiasi società pur di stare vicino alla propria famiglia.

Oggi piomba invece la notizia lanciata da Cruzeiroonline, secondo cui il Cagliari avrebbe acquistato l’attaccante al prezzo fissato di 4 milioni per poi lavorare al prestito, in modo da assecondare le esigenze di Ribeiro. Difficile districarsi in mezzo a due notizie così diverse, che vanno l’una nella direzione opposta all’altra, anche se è bene ricordare come il giocatore avesse preso in considerazione l’ipotesi di restare di proprietà del Cagliari.

Secondo le voci che arrivano dal Brasile, Thiago Ribeiro si legherebbe per i prossimi tre anni al Cagliari, con cui dovrà ora concordare le possibilità di un ritorno in patria, seppur temporaneo. In casa Cruzeiro si dicono spiazzati dalla decisione del Cagliari, e per questo è congelata l’offerta di contratto che era pronta per essere avanzata.

Nella visione del club sudamericano, adesso si attenderà che il giocatore negozi con Cellino la possibilità di essere ceduto in prestito, poi arriverà la proposta della Volpe, che lo stesso Ribeiro ha giudicato positiva soprattutto “per la voglia di avermi con loro mostrata dal direttore Alexandre Mattos”.

In definitiva, il Cruzeiro punta tutto sulla volontà del calciatore, che ai giorni nostri diviene spesso decisiva per la soluzione delle trattative più complesse. Sicuramente, qualora fosse confermata l’acquisizione da parte del Cagliari, il tutto diviene più complesso, e servirà la “diplomazia” di Thiago Ribeiro per permettergli di avvicinarsi alla figlia che da mesi cerca di raggiungere.

Si attende ora una presa di posizione ufficiale del Cagliari, utile a fare chiarezza e a permettere di capire se il Cagliari andrà ancora sul mercato per un attaccante, dopo avere messo nel carniere (ieri) Mauricio Pinilla.

[Fabio Frongia – Fonte: www.tuttocagliari.net]