Catania, Andujar: palla all’Estudiantes

242

CATANIA Tutto deve decidersi entro questa settimana. Il Catania ha già dimostrato notevole accondiscendenza verso le aspettative di Andujar, ridimensionando l’ammontare richiesto per l’intero cartellino da 4mln di dollari a 2.2. Tocca adesso all’Estudiantes profondere lo sforzo decisivo per mandar in porto la tratattiva. Occorre però celerità, perché i rossazzurri intendono in ogni caso risolvere la questione in tempi brevi così da poter dare il via libera all’acquisto di Alberto Frison, secondo quanto riferiscono i giornali.

Quest’oggi riunione chiave nella sede dell’Estudiantes. Gli emissari del Catania si riuniscono con la dirigenza etnea. Pronto il contratto quariennale per il portiere, all’ordine del giorno le modalità di pagamento del cartellino. Il Catania ha intenzione di esigere i 2.2mln tutti e subito. L’Estudiantes per far ciò ha l’accordo con un gruppo di investitori esterni che si caricherà della metà del costo dell’operazione (che rateizzerà al club in tre anni) mentre la restante dovrà sostenerla la società argentina.

Non si dovesse raggiungere un accordo, Andujar finirà con ogni probabilità in Brasile. Se ha rifiutato già l’offerta del Besiktas, per ragioni famigliari, il portiere sa di non poter rifiutare anche quella proveniente dal Brasile, persino più remunerativa (per lui e per il club) della pista argentina, che il Catania percorre con priorità più elevata solo in virtù della preferenza del portiere a questa destinazione ed agli acordi già ratificati tra agente e club che sveltirebbero i tempi di deposito ed ufficializzazione del tutto.

“Questa settimana si definirà tutto – afferma Andujar – se dovessi tornare in Italia significherebbe non esser riusciti a concludere in tempo la trattativa e tutto si complicherebbe per un un mio possibile ritorno all’Estudiantes. Non posso chiedere pubblicamente né pretender dall’Estudiantes uno sforzo economico talmente ingente come quello comportato da questa trattativa. Io ho parlato con chi di dovere, adesso non mi sento di dire resterò o non resterò, dico che bisogna aspettare”.

“Ho ricevuto offerte dalla Turchia, ma ho detto di no soprattutto per ragioni famigliari. C’è anche un’offerta di un club brasiliano, questa mi permetterebbe di non dover spostar la mia famiglia però ho detto al Catania che, se devo andarmene, la mia priorità è l’Estudiantes. Vediamo cosa succederà..”

[Redazione Mondo Catania – Fonte: www.mondocatania.com]