Cagliari-Palermo 2-1: Pinilla-Ibarbo, sardi con il turbo

La vendetta sportiva di Mauricio Pinilla è servita. L’attaccante cileno trascina con caparbia e grandi numeri il Cagliari alla vittoria sul Palermo nell’anticipo della 23a giornata. Dopo 45 minuti divertenti nei quali Viviano aveva fatto gli straordinari su Pinilla e Ibarbo, la difesa rosanero deve soccombere ai colpi sardi, capaci di firmare un 2-0 letale nella ripresa. L’ex punta rosanero firma il vantaggio dopo una spettacolare azione di Thiago Ribeiro e Ibarbo e dopo quindici minuti propizia la rete di Dessena, bravo nel ribattere a rete una corta respinta di Viviano su una potente punizione di Pinilla. Il Palermo si sveglia tardi e lo fa con Abel Hernandez, gettato nella mischia da Mutti al posto di Budan. L’uruguiano si procura un calcio di rigore che trasforta con freddezza a sette minuti dal novantasimo.

I rosanero tentano il forcing nel finale e vanno vicinissimi al 2-2 prima con Pisano e poi con Mantovani. Si chiude 2-1 al “Sant’Elia” una gara ricca di emozioni che il Cagliari ha meritato di vincere. I sardi hanno giocato con più determinazione e convinzione, risultando pericolosi in contropiede con lo strapotere fisico di Ibarbo e la grande voglia di Pinilla. Il Palermo, che deve ringraziare Viviano specialmente nel primo tempo, ha disputato una buona gara nei primi quarantacinque minuti, ma è scomparsa nella ripresa per almeno venticinque minuti. L’ingresso di Hernandez al posto di uno spento Budan ha vivacizzato la manovra rosanero ma non è servito a raggiungere il pari. Nel Palermo bene Barreto, Donati e la punta uruguiana, mentre è certamente da rivedere la prestazione di Zahavi. Il Palermo si ferma dopo quattro risultati utili consecutivi che avevano portato la banda di Bortolo Mutti a conquistare 10 punti.

[Alessandro Buttitta – Fonte: www.tuttopalermo.net]

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy