Cagliari – Parma 1-1: Pavoletti risponde a Camara

2069

Cagliari Parma cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Cagliari – Parma di sabato 3 dicembre 2022 in diretta: ospiti in vantaggio al 44′ del primo tempo, pareggio al 9′ della ripresa

CAGLIARI – Sabato 3 dicembre alla Unipol Domus andrà in scena CagliariParma, gara valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie B 2022-2023: calcio di inizio alle ore 18:00. Da una parte, la squadra di Fabio Liverani reduce da quattro risultati utili consecutivi ma ha ottenuto solo pareggi: i rossoblù infatti non vincono da otto giornate, l’ultimo successo in casa con il Brescia (2-1). Dall’altro lato invece, la formazione di Fabio Pecchia che continua ad avere un rendimento altalenante ed è reduce dalla sconfitta interna con il Modena (1-2). Ha bisogno di vincere il Cagliari per entrare in zona play-off, al momento sono 18 i punti frutto di quattro vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte. Il Parma invece, a -4 dal secondo posto, con una vittoria inizierebbe a mettere maggiore pressione alla Reggina. Sesti con 22 punti frutto di sei vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte i crociati. Un big match tra due squadre blasonate e che puntano alla Serie A ma sin qui hanno un po’ deluso. Manca di continuità alla squadra di Pecchia mentre per Liverani urgono i tre punti per iniziare un cammino diverso e più soddisfacente. Ultimi precedenti tra le due compagini in Sardegna che sorridono ai sardi con cinque vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta.

Cronaca con tabellino della partita

RISULTATO IN DIRETTA: CAGLIARI-PARMA 1-1

SECONDO TEMPO

45' 3' La partita finisce qui! Parità tra Cagliari e Parma. Grazie per averci seguito, alla prossima! 

45 2' Lella sostituisce Kourfalidis.

45' Ci saranno tre minuti di recupero.

40' Entra Tutino, esce Inglese.

35' Il Parma è in questo momento in campo con ben 4 attaccanti, alla ricerca del 2-1.

30' Ci prova Pavoletti che incoccia, ma Chichizola para in due tempi.

26' Entrano Benedyczak ed Estevez per Camara e Juric.

21' Entra Mihaila, esce Man.

20' Entra Deiola, esce Viola.

15' Giunti al quarto d'ora della ripresa, siamo sull'1-1.

14' Ammonito Nandez. Era diffidato.

9' Goooooooooool! Pareggia il Cagliari con Pavoletti, bravo a sfruttare uno svarione di Chichizola!

5' Ammonito Pavoletti per un fallo su Bernabé.

1' Si riparte.

PRIMO TEMPO

45' 3' Il primo tempo si chiude sul vantaggio di misura del Parma. A più tardi per la cronaca della ripresa! 

45' Ci saranno tre minuti di recupero.

44' Camara di testa, imbeccato da Vazquez, porta in vantaggio il Parma! Stavolta il goal è valido!

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi.

33' Si fa sotto Inglese con un bel destro che però si rivela impreciso.

28' Nandez, ben servito da Barrecca incoccia ma non riesce a gabbare Chichizola.

25' Nuovo tentativo di Man ma il suo sinistro sorvola la traversa.

21' Goal non convalidato per il fallo di mano di Man.

19' I calciatori della squadra di casa recriminano per un possibile fallo di mano di Man. Si va al Var.

18' Parma in vantaggio con Man! Il giocatore supera la linea difensiva del Cagliari e si invola sulla fascia di sinistra portandosi al centro della porta e battendo poi Radunovic.

15' Siamo giunti al quarto d'ora, ancora sul pareggio a occhiali.

10' Dopo i primi dieci minuti di gioco siamo ancora a reti inviolate.

9' Finora poche azioni degne di nota. Le due squadre non si fanno troppo male.

3' Sinistro di Vazquez in area, ma Radunovic c'è.

1' Si parte! 

Buon pomeriggio a tutti dalla Unipol Domus Arena e benvenuti alla diretta della gara di Serie B tra Cagliari e Parma. Sabato 3 dicembre dalle ore 17 le formazioni ufficiali, dalle ore 18 la cronaca con commento in diretta della partita.

TABELLINO

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Di Pardo, Capradossi, Obert, Barreca; Nandez, Viola (20' st Deiola), Makoumbou; Kourfalidis (45' st Lella); Lapadula, Pavoletti. A disp.: Aresti, Altare, Carboni, Dossena, Goldaniga, Zappa, Deiola, Lella, Falco, Luvumbo, Millico, Pereiro. All. Liverani.

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Balogh, Oosterwolde; Vazquez, Juric (26' st Estevez); Camara (26' st Benedyczak), Bernabé, Man (21' st Mihaila); Inglese (40' st Tutino). A disp.: Santurro, Corvi, Benedyczak, Estévez, Tutino, Bonny, Hainaut, Coulibaly, Mihaila, Valenti, Circati, Zagaritis. All. Pecchia.

Reti: 44' pt Camara, 9' st Pavoletti 

Recupero: 3' pt, 3' st 

Ammoniti: Pavoletti, Nandez 

Formazioni ufficiali di Cagliari – Parma

CAGLIARI (4-3-3): Radunovic; Di Pardo, Capradossi, Obert, Barreca; Kourfalidis, Viola, Makoumbou; Nandez, Lapadula, Pavoletti. A disposizione: Aresti, Altare, Carboni, Dossena, Goldaniga, Zappa, Deiola, Lella, Falco, Luvumbo, Millico, Pereiro. Allenatore. Liverani

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Balogh, Oosterwolde; Juric, Bernabé; Camara, Vazquez, Man; Inglese. A disposizione: Santurro, Corvi, Benedyczak, Estévez, Tutino, Bonny, Hainaut, Coulibaly, Mihaila, Valenti, Circati, Zagaritis. Allenatore. Pecchia.

I convocati del Cagliari

Portieri: Radunovic, Aresti, Lolic
Difensori: Zappa, Di Pardo, Dossena, Altare, Obert, Goldaniga, Capradossi, Barreca, Carboni
Centrocampisti: Nandez, Viola, Deiola, Kourfalidis, Lella, Makoumbou
Attaccanti: Lapadula, Luvumbo, Pavoletti, Millico, Pereiro, Falco

I convocati del Parma

Portieri: Chichizola, Corvi, Santurro
Difensori: Balogh, Circati, Coulibaly, Delprato, Oosterwolde, Osorio, Valenti, Zagaritis
Centrocampisti: Bernabé, Camara, Estévez, Hainaut, Juric.
Attaccanti: Benedyczak, Bonny, Inglese, Man, Mihaila, Tutino, Vazquez

Le parole di Fabio Liverani alla vigilia

“Se guardo la classifica penso che è importante e con una vittoria potremmo rimetterci davvero in marcia e avvicinare il gruppo che sta davanti. Fino al 26 dicembre abbiamo la necessità di fare quanti più punti possibili per migliorare la nostra posizione. Non sarà facile, ma dobbiamo provarci. Abbiamo dimostrato di essere forti e di avere fame con il Frosinone. Dobbiamo solo credere nelle nostre potenzialità”.

Le parole di Fabio Pecchia alla vigilia

“Mi auguro sia una bella partita contro il Cagliari e mi auguro di trovare un po’ più di spazi. Loro sono abituati a comandare il gioco, noi dovremo essere bravi a sfruttare questa loro caratteristica per far emergere le nostre qualità. Penso che vincerà chi riuscirà a tenere di più la palla tra i piedi. Servirà tutto un altro approccio. Dopo la sconfitta con il Modena, da qui a fine anno ci saranno altri risultati sorprendenti. Chi riuscirà a vivere certi momenti con equilibrio potrà vivere il tutto con serenità. Adesso ci serve continuità: abbiamo un mese importante prima della sosta invernale, dovremo cercare di sfruttarlo al massimo. L’ultima sconfitta ha fatto male ma ora pensiamo al Cagliari”.

Presentazione del match

QUI CAGLIARI – Out Rog e Mancosu per Liverani. Tra i pali Radunovic, Di Pardo e Carboni sulle fasce mentre Capradossi e Altare prenderanno posto al centro della difesa. In mezzo al campo Kourfalidis, Viola e Rog. Nel tridente offensivo spazio a Nandez, Lapadula e Luvumbo.

QUI PARMA – Ansaldi, Buffon, Charpentier, Cobbaut e Romagnoli non saranno del match. In porta Chichizola, nella linea difensiva a quattro Delprato, Osorio, Circati e Oosterworlde. Sulla mediana Juric ed Estevez mentre in avanti Inglese supportato da Camara, Vazquez e Man.

Le probabili formazioni di Cagliari-Parma

CAGLIARI (4-3-3): Radunovic; Di Pardo, Capradossi, Altare, Carboni; Kourfalidis, Viola, Rog; Nandez, Lapadula, Luvumbo. Allenatore. Liverani

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Circati, Oosterwolde; Juric, Estevez; Camara, Vazquez, Man; Inglese. Allenatore. Pecchia.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro verrà trasmesso su Dazn ma sarà visibile anche su Sky Sport canale 251 e su Helbiz Live, piattaforma per la mobilità sostenibile, visibile tramite app anche sulle moderne smart tv.