Cagliari: passo in avanti per la salvezza, ora il salto di qualità

196

Il Cagliari veleggia verso la trasferta di Bologna con la più grande tranquillità possibile. Dieci punti sulla zona retrocessione sono un vantaggio clamoroso se si pensa a come era terminato il 2012. La partita contro il Torino ha dato enorme carica al gruppo rossoblù, che ad Assemini lavora in totale armonia. Il feeling mostrato da tutti i componenti la squadra nelle esultanze di Pescara e domenica scorsa hanno fatto felici i tifosi, abbattuti dalle vicende giudiziarie relative a stadio e presidente, e lasciano intendere che il futuro possa essere ancor più roseo.

All’orizzonte le sfide contro Bologna, Siena e Sampdoria permettono di sperare in un salto di qualità anche in classifica, anche se il passato ha mostrato come il Cagliari sia incline a fermarsi prima dello step decisivo. Le prossime partite diranno la verità, e intanto la squadra si allena a ranghi completi.

Dopo il martedì che ha registrato il ritorno in gruppo di Thiago Ribeiro, il mercoledì vedrà due sedute. Al mattino lavoro di forza, mentre nel pomeriggio si comincerà a pensare alle soluzioni anti-Bologna. C’è da fermare un Diamanti bestia nera del Cagliari e trascinatore dei felsinei, che hanno trovato contro la Fiorentina un successo scaccia crisi e una buone dose di serenità in vista di domenica.

[Fabio Frongia – Fonte: www.tuttocagliari.net]