Cagliari: preso Rossettini, vicino Avelar

257

ROSSETTINI – Il Cagliari centra il suo primo colpo di mercato. Con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, la società rossoblù ha reso noto di aver acquistato a titolo definitivo il difensore del Siena Luca Rossettini, classe 1985. ”Si tratta, visti i tempi attuali, di un importante impegno finanziario affrontato positivamente soprattutto per la scelta del calciatore – si legge nella nota – che tra le tante proposte ricevute ha voluto solo il Cagliari come destinazione per disputare la prossima stagione, gratificante segnale, fin d’ora di attaccamento ai colori rossoblù”.

Cresciuto nel vivaio del Padova, Rossettini ha esordito tra i professionisti nel 2004, con la maglia dei biancoscudati. Poi, nel 2007, il trasferimento al Siena e il debutto nella massima serie, con in panchina il mentore Andrea Mandorlini. Con la maglia dei toscani Rossettini ha disputato 98 incontri, segnando una rete. Difensore centrale abile anche nel gioco aereo, Rossettini ha dimostrato di sapersi disimpegnare con profitto anche nella posizione di esterno destro difensivo.

AVELAR – Danilo Avelar ha lasciato questa mattina il Brasile per raggiungere l’Italia e Milano, dove nel tardo pomeriggio potrebbe siglare il contratto che lo legherà per i prossimi tre anni al Cagliari. Il mancino paranense è decollato poco dopo le 8 (ora italiana), salutando con un italianissimo ”Buongiorno” i suoi follower su Twitter: “Sto per partire per un volo lunghissimo, di 10 ore”, ha scritto sul social network il giocatore ex Schalke 04 e Karpaty Lviv. Il cartellino di Avelar, valutato 1,8 milioni di euro, è di proprietà di una società di intermediari, la C2B Sports.

[Redazione Tutto Cagliari – Fonte: www.tuttocagliari.net]