Lazio: troppo alta la clausola rescissoria di Emenike

294

Emmanuel Emenike è uno dei nomi che hanno iniziato a orbitare in casa Lazio, nella calda estate del calciomercato appena al via. Rinforzare l’attacco, questa sembra essere la priorità per i biancocelesti che avrebbero puntato gli occhi sul venticinquenne nigeriano ora in forza allo Spartak Mosca, in Russia. Petkovic conosce bene l’attaccante dal passato ottomano: Emenike ha segnato una valanga di gol con la maglia del Karabukspor (30 in 51 partite, ndr), prima di approdare in Russia per 10 milioni di euro la scorsa estate. E nella stagione appena passata si è confermato un bomber di razza, talento e dinamismo e la solita ambizione di consacrarsi nel panorama calcistico europeo.

Rezan Epözdemir, agente dell’attaccante aveva confermato qualche giorno fa l’interesse di Manchester City, Chelsea e Lazio ma il profilo del giocatore sembra poco combaciare con le necessità del club biancoceleste: un contratto in scadenza nel 2016 con il club moscovita ma, soprattutto, una clausola rescissoria di 27 milioni di euro a rendere davvero proibitivo l’affare. D’altra parte non c’è mai stata una reale trattativa del club capitolino per portare a Roma Emenike, solo sondaggi lasciati poi cadere nel nulla come conferma uno degli agenti dell’attaccante, Tekin Birinci: “Non c’è nessuna trattativa e nessun interesse concreto.

Ci sono stati solo dei sondaggi da parte della Lazio, ma il giocatore ha un costo molto elevato per i club italiani – ha dichiarato a calciomercato.com – Nel suo contratto c’è una clausola rescissoria da 27 milioni di euro. Un cifra molto importante, per questo mi sento di escludere un trasferimento alla Lazio”.

[Giorgia Baldinacci – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]