Nella ripresa il Cagliari si presenta con alcune varianti: Avelar, Capuano e Longo rilevano rispettivamente Murru, Benedetti e Sau. Il Getafe non presenta cambi e schiera lo stesso 4-2-3-1 che nella prima frazione ha letteralmente nascosto la palla ai rossoblù, che comunque trovano il goal con Ekdal al 52′. Una classica azione “zemaniana” con Farias che pennella un cross finalizzato dallo svedese. Il Getafe, sulla falsa riga dei primi 45 minuti, ha continuato a “picchiare” scatenando le ire del pubblico.
Dal canto suo il Cagliari è apparso sensibilmente più vivace con gli spunti di Farias e Cossu, ma sempre in balia del contropiede avversario. La difesa appare ancora da registrare con Ceppitelli sovente in ritardo sull’avversario e Benedetti ancora a disagio con gli schemi del tecnico boemo. Attacco che quando si mette in testa di pungere lo sa fare discretamente. Le assenza di Rossettini, Dessena ed Ibarbo si fanno sentire parecchio.
[Giancarlo Cornacchia – Fonte: www.tuttocagliari.net]
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy