Cagliari: si avvicina l’apertura totale dello stadio Is Arenas

210

Cresce l’attesa per l’ufficialità di quello che i bene informati considerano ormai cosa fatta. Trattasi dell’apertura totale dello stadio di Is Arenas, sul quale si dovrebbe pronunciare in data odierna la Commissione provinciale di vigilanza. Dalla società rossoblù si dicono altamente ottimisti, tanto da non aver in alcun modo bloccato la vendita dei tagliandi per la sfida di sabato contro il Catania.

Ieri il Prefetto Giuffrida, insediatosi da poco, aveva invitato al realismo e alla pazienza. “Penso che la questione si risolverà in tempi brevi – ha detto incontrando i giornalisti – bisognerà leggere e valutare la documentazione che verrà presentata, poi verrà presa la decisione nel rispetto delle norme”.

Parole di moderazione che però non dovrebbero essere preludio di sorprese negative per i molti tifosi che hanno già acquistato il biglietto per sabato.

E mentre la società invita a partecipare alla grande festa di inaugurazione che eventualmente si farà, il gruppo al completo prosegue la preparazione in quel di Assemini. Oggi ci sarà un test in famiglia a porte chiuse, dove verranno provate diverse soluzioni tattiche. L’abbondanza regna sovrana e come sempre questo si rivela tanto piacevole quanto “imbarazzante” per gli allenatori, visti i molti rebus che dovranno essere risolti per scegliere l’undici da opporre al Catania.

[Fabio Frongia – Fonte: www.tuttocagliari.net]