Cagliari: si lavora su tattica e reattività. Conti ad un passo da Riva

224

Allenamento mattutino ieri per il Cagliari di Roberto Donadoni, che si prepara alla sfida contro l’Inter di sabato sera. Il tecnico bergamasco ha fatto svolgere un lavoro tattico per reparti al suo gruppo, che prosegue la preparazione a ranghi completi. A seguire, anche alcuni esercizi basati sulla reattività, svolti da tutti i giocatori nessuno escluso.

La rifinitura è prevista per oggi pomeriggio alle 15.30. Al termine dell’allenamento, conferenza stampa di Donadoni e partenza alla volta di Milano.

Sabato contro l’Inter non sarà una partita come le altre per Daniele Conti. Il capitano del Cagliari infatti timbrerà la presenza 315 con la maglia rossoblù, eguagliando Gigi Riva, autentica bandiera e simbolo della storia cagliaritana. Un traguardo importante, raggiunto dopo 11 stagioni in Sardegna. Le prime da giovane di belle speranze e le ultime 5-6 stagioni da autentico leader in campo e fuori. Contro il Chievo ha eguagliato l’ex compagno e amico Diego Lopez, fermatosi a 314 gettoni. Ora sabato raggiungerà Riva, ma come dice Conti: “Lui è il Mito ed è inarrivabile. Per me e per tutti gli altri”.

[Fabio Frongia e Giampaolo Gaias – Fonte: www.tuttocagliari.net]