Angelozzi: “Speriamo che Pierpaoli faccia bene il suo lavoro. Ventura? Pensiamo al presente”

202

Il Bari alla volta di Roma. Il collettivo biancorosso, che sarà impegnato domenica contro la Lazio di Eddy Reja,, ha anticipato di un giorna la partenza verso la Capitale, dove consumerà le ultime sedute di allenamento prima di afforntare i biancocelesti.

Una partita decisamente proibitiva per il galletto, una gara delicata che dirà se questo gruppo può davvero coltivare ancora speranze salvezza. Mister Mutti ha fatto lavorare molto i suoi uomini questa settimana, provando anche diverse soluzioni tattiche utili, si spera, a dare nuova linfa alla squadra.

Lo spera anche il direttore sportivo del club pugliese, Guido Angelozzi, che in esclusiva ai nostri microfoni, ha così presentato la gara contro i biancocelesti: “La squadra -speiga Angelozzi- ha lavorato bene e tanto. Adesso si aspetta solo il campo, che è il giudice supremo di quello che si fa durante la settimana. Mutti sta lavorando bene. La gara contro la Lazio non è ovviamente delle più semplici da affrontare per una squadra in difficoltà come la nostra, speriamo bene. Abbiamo bisogno di punti, per tantissimi motivi”.

Direttore, come ben saprà, per la gara contro la Lazio è stato designato l’arbitro Pierpaoli. Nessuno a dimenticato il precedente di Genoa contro la Samp, dove l’arbitro in questione penalizzò non poco i biancorossi… “Si, come dimenticare. Errori in cui speriamo possa non ricadere. L’importante è quello, il resto e il passato non contano”.

Anche la Lazio non ha sorriso su questa designazione. L’ultima sconfitta in casa dei biancocelesti, infatti, risale alla gara contro il Lecce, diretta guardacaso dal sig. Pierpaoli… “Ah si? Bene, speriamo che porti fortuna allora (ride ndr). A parte tutto, ripeto che, l’importante, è che l’arbitro faccia il suo dovere correttamente, e basta”.

Una curiosità. E’ apparso sul web, e abbiamo pubblicato anche noi su TuttoBari.com, un video con protagonista mister Ventura. L’ex tecnico del Bari, nel salutare i tifosi, si lascia ‘scappare’ una promessa, ovvero che tornerà ad allenare il galletto. Cosa c’è di vero? “Sono dichiarazioni dettate dal momento. Noi dobbiamo pensare ad oggi, al presente, che è la cosa che più conta in questo momento”.

[Andrea Dipalo Fonte: www.tuttobari.com]