Cagliari: sulla strada di Dessena …

263

Cagliari sempre sul mercato. La società di viale La Playa potrebbe aver bisogno di una mezzala, visto che Davide Biondini appare quasi sicuro partente, dopo tanti anni di onorato servizio sull’Isola. Se venisse ceduto anche Radja Nainggolan (cosa improbabile, al momento) ne servirebbero addirittura due, sempre considerando Andrea Lazzari un trequartista dello scacchiere di Roberto Donadoni.

ll primo rinforzo potrebbe essere un gradito ritorno: il Corriere dello Sport parla infatti di un sondaggio del Cagliari per Daniele Dessena, attualmente alla Sampdoria e che ha giocato nel Cagliari durante la stagione 2009-2010. Dessena ha trovato pochissimo spazio a Genova, nella disastrosa caporetto blucerchiata, soprattutto nella seconda parte di campionato. Il tutto dopo che, agli ordini di Di Carlo, Dessena sembrava poter trovare una stabile collocazione al fianco di capitan Palombo. Fiducia che lo aveva spinto a rifiutare le avances del Cagliari nell’estate 2010, pur ribadendo che “a Cagliari sono stato benissimo”.

Adesso, le cose sono cambiate, e con il Doria in B la voglia di Sardegna potrebbe ripresentarsi con forza. Il Cagliari potrebbe così riportarlo nell’Isola con un anno di ritardo, rimpolpando il centrocampo e non solo. Sì, perchè della sua esperienza rossoblù si ricordano le 31 presenze con 3 gol, ma anche la duttilità estrema, visto che un certo Massimiliano Allegri lo vide (e lo schierò spesso) nientemeno che terzino destro, seppur con risultati alterni.

Il mercato è lunghissimo, ma la volontà di Dessena potrebbe essere già chiara…

[Fabio Frongia – Fonte: www.tuttocagliari.net]