Cagliari forza quattro: battuto il Torino con un poker

2152

Cagliari Torino cronaca diretta live risultato in tempo reale

Secondo successo di fila per la squadra di Zenga che supera il Torino 4-2 agganciando il Verona in nona posizione.

CAGLIARI – Nel match valevole per la ventottesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020 il Cagliari trova il secondo successo consecutivo battendo il Torino 4-2. Reti di Nandez, Simeone, Joao Pedro e Nainggolan per la formazione di Zenga mentre ai Granata non bastano gli acuti di Bremer e Belotti. Con questa vittoria, dunque, i padroni di casa agganciano il Verona al nono posto mentre la squadra di Longo resta in tredicesima posizione, insieme alla Fiorentina, a quota 31 punti.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: CAGLIARI-TORINO 4-2 

SECONDO TEMPO

 

95' Fine partita.

92' Entrambe le squadre stanno solo aspettando il fischio finale, poco meno di tre minuti alla conclusione del match. Cagliari ad un passo dalla seconda vittoria di fila.

90' Cinque minuti di recupero. 

87' Doppio cambio per Zenga che manda in campo Cacciatore e Ragatzu per Carboni e Joao Pedro. 

85' I Granata stanno provando in tutti i modi a valicare la metà campo del Cagliari ma c'è tanta confusione e stanchezza nella squadra di Longo. 

83' Meno di dieci minuti più recupero alla conclusione del match, seconda vittoria consecutiva ad un passo per la formazione di Zenga. 

81' Cartellino giallo anche per Carboni, terzo ammonito dell'incontro della Sardegna Arena. 

79' Non sembra avere molte energie il Torino in questa parte finale di match, la squadra di Longo deve recuperare nuovamente due reti al Cagliari. 

77' Cartellino giallo per Cigarini, reo di aver fermato Belotti lanciato verso la porta. Torino che ha accusato il colpo ma ci sta provando con la forza dei nervi. 

75' Doppio cambio per il Torino con Longo che manda in campo Lukic e Singo al posto di Rincon e Ola Aina.

73' Cooling break anche in questo secondo tempo, le due squadre hanno speso moltissimo in questo secondo tempo. 

72' Tutto nuovamente da rifare per il Torino che era arrivato ad un solo gol dal Cagliari, Granata puniti dall'ingenuità di N'Koulou che ha procurato il calcio di rigore. 

70' Nel momento migliore dei Granata il Cagliari cala il poker con Joao Pedro che spiazza Sirigu dagli undici metri. 

69' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL CAGLIARI! JOAO PEDRO!

68' CALCIO DI RIGORE PER IL CAGLIARI!

67' Torna seriamente in partita la squadra di Longo con Belotti che, sugli sviluppi di un corner, batte Cragno con un bel destro al volo, 3-2. 

66' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL TORINO! BELOTTI!

65' Entrambi gli allenatori hanno ancora tre cambi a disposizione e due slot libere. Torino che fa la partita mentre il Cagliari difende il doppio vantaggio. 

63' Torino che ha preso vigore e coraggio dopo la rete di Bremer, poco prima doppio cambio anche nel Cagliari con Cigarini e Ionita al posto di Nainggolan e Mattiello. 

61' Accorcia le distanze il Torino con Bremer che, sugli sviluppi di una punizione, sfrutta la torre di N'Koulou e in acrobazia insacca. 

60' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL TORINO! BREMER!

59' Pronto un doppio cambio per Moreno Longo che non ha più nulla da perdere: Verdi e Ansaldi al posto di Edera e De Silvestri.

57' Si aprono spazi importanti per i contropiedi della squadra di Zenga, il Torino si sta sbilanciando alla ricerca di un gol che potrebbe riaprire tutto. 

55' Primi dieci minuti di questo secondo tempo che sono andati in archivio con il Cagliari che è in vantaggio di tre reti nei confronti del Torino. 

53' Reazione rabbiosa ma confusionaria del Torino che sta provando a creare qualche grattacapo alla squadra sarda. 

51' E adesso si fa veramente dura per la compagine Granata che aveva concluso la prima frazione in crescendo ma ora è sotto di tre reti. 

49' Tris del Cagliari con una grande azione di Nainggolan che fulmina Sirigu con un gran mancino. Scappa via la squadra di Walter Zenga!

48' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL CAGLIARI! NAINGGOLAN!

46' Ricomincia il secondo tempo di Cagliari-Torino. 

 

PRIMO TEMPO

 

52' Fine primo tempo.

50' Poco meno di due minuti alla conclusione di un lunghissimo primo tempo, Cagliari in vantaggio 2-0 sul Torino grazie a Nandez e Simeone. 

48' La formazione di Zenga sembra aver superato il momento di difficoltà e sta tornando ad attaccare con intensità e velocità, nuovamente chiuso il Torino. 

46' Sei minuti di recupero in questo primo tempo. 

45' CAMBIA LA DECISIONE IL DIRETTORE DI GARA! NIENTE RIGORE PER IL CAGLIARI!

43' Check del VAR, vedremo cosa deciderà l'arbitro. 

43' Fallo di mano di N'Koulou su cross di Nandez, nessun dubbio per il direttore di gara che assegna il calcio di rigore. 

42' CALCIO DI RIGORE PER IL CAGLIARI!

41' Cinque minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione, si gioca nella metà campo del Cagliari in questa fase. 

39' Ottimo momento per la squadra di Longo che sta crescendo in questo finale di primo tempo, Cagliari che fatica ad uscire con ordine. 

37' Torino ad un passo dal gol con Belotti che, al termine di una bella azione velocità, entra in area e calcia ma Cragno salva i suoi con un guizzo. 

35' Fase di partita non particolarmente gradevole, la stanchezza sta prendendo campo. Tante interruzioni da parte del direttore di gara. 

33' Cartellino giallo per Mattiello che stende Belotti sulla trequarti, primo ammonito del match. 

31' Prima mezz'ora di match che è andata in archivio, si stanno progressivamente abbassando i ritmi della gara ma i padroni di casa continuano a far girare la sfera. 

29' Si riprende a giocare dopo un paio di minuti di sosta, vedremo se il Torino sarà in grado di reagire al doppio svantaggio. Fino ad ora ha rischiato pochissimo il Cagliari. 

27' Cooling break, le due squadre vanno a bordocampo a dissetarsi. Zenga e Longo danno indicazioni ai loro giocatori, Cagliari avanti di due reti. 

26' Si fa vedere il Torino con una punizione insidiosa di Edera che viene respinta in qualche modo da Cragno. 

25' Sembra di rivedere sprazzi del Cagliari pre crisi, il Torino non riesce a trovare le giuste contromisure per contenere gli avanti rossoblu. 

23' Metà della prima frazione che è andata in archivio: match a senso unico con i padroni di casa che, in questo momento, aggancerebbero il Verona in nona posizione. 

21' Sta giocando benissimo la squadra di Zenga, Torino in netta difficoltà e Torino che continua a subire la pressione della squadra sarda. 

19' Raddoppio del Cagliari con Simeone che, sugli sviluppi di un cross da sinistra, insacca in spaccata, 2-0 Cagliari! 

18' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL CAGLIARI! SIMEONE!

17' Continua a fare la partita il Cagliari mentre il Torino non ha ancora reagito allo svantaggio subito pochi minuti fa per mano di Nandez. 

15' Vantaggio meritato per quanto visto fino a questo momento, in precedenza la squadra di Zenga aveva sfiorato il vantaggio con Joao Pedro. 

13' Passa in vantaggio la formazione sarda con Nandez che raccoglie un pallone vagante al limite e lascia partire un gran destro al volo che non lascia scampo a Sirigu, 1-0. 

12' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL CAGLIARI! NANDEZ!

12' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio alla Sardegna Arena, sempre 0-0 tra Cagliari e Torino. 

10' Si gioca prevalentemente nella metà campo dei Granata in questo primo scorcio di partita, gli uomini di Longo aspettano e ripartono quando ne hanno la possibilità. 

8' C'è molta intensità sul rettangolo di gioco della Sardegna Arena: entrambe le squadre hanno vinto nel turno precedente e sono alla ricerca di continuità. 

6' Primo squillo dei padroni di casa con Joao Pedro che lascia partire un gran destro da fuori ma la sua conclusione si perde a lato di nulla. 

5' Ritmi bassi in questo avvio di gara le due squadre si stanno studiando.

3' Si fa subito vedere la squadra Granata con De Silvestri che, sugli sviluppi diun calcio di punizione, colpisce di tacco mandando a lato.

1' PARTITI! E' cominciata Cagliari-Torino!

 

19.27 I gicoatori di Cagliari e Torino fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia! 

19.17 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

19.00 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita

18.34 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-5-2 per il Cagliari con il tandem offensivo composto da Joao Pedro e Simeone mentre il Torino risponde col 3-4-3 ed il tridente d'attacco formato da Edera, Belotti e Berenguer.

18.30 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Cagliari-Torino, incontro valido per la ventottesima giornata di Serie A.

 

IL TABELLINO

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Carboni (87' Cacciatore), Ceppitelli, Walukiewicz; Mattiello (59' Ionita), Nainggolan (59' Cigarini), Rog, Nandez, Lykogiannis (66' Pellegrini); Joao Pedro (87' Ragatzu), Simeone. A disposizione: Rafael, Olsen, Cigarini, Paloschi, Cacciatore, Boccia, Ionita, Ragatzu, Lombardi, Pellegrini, Ladinetti, Gagliano. Allenatore: Zenga

TORINO (3-4-3): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri (59' Ansaldi), Meité, Rincon (74' Lukic), Ola Aina (74' Singo); Edera (58' Verdi), Belotti, Berenguer (80' Millico). A disposizione: Ujkani, Rosati, Lyanco, Lukic, Ansaldi, Singo, Greco, Millico, Verdi, Ghazoini, Djidji, Adopo. Allenatore: Longo

RETI: 12' Nandez (C), 18' Simeone (C), 46' Nainggolan (C), 60' Bremer (T), 65' Belotti (T), 69' Rig. Joao Pedro (C)

AMMONIZIONI: Mattiello, Cigarini, Carboni (C)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 6' nel primo tempo, 5' nel secondo tempo

STADIO: Sardegna Arena

La presentazione del match

Da una parte c’è la formazione sarda che viene dalla preziosa vittoria conquistata sul campo della SPAL ed in classifica occupa la decima posizione con 35 punti. Dall’altra parte c’è la squadra di Longo che viene dalla vittoria casalinga contro l’Udinese ed in classifica occupa il tredicesimo posto, al pari della Fiorentina, con 31 punti. Dirigerà l’incontro della Sardegna Arena il signor Maurizio Mariani della sezione di Aprilia.

QUI CAGLIARI – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 3-5-2 con Olsen in porta, pacchetto difensivo composto da Cacciatore, Ceppitelli e Walukiewicz. A centrocampo Cigarini in cabina di regia con Nandez e Rog mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Ionita e Pellegrini. In attacco tandem offensivo composto da Joao Pedro e Simeone.

QUI TORINO – La compagine Granata potrebbe scendere in campo col 4-4-2 con Sirigu tra i pali, reparto arretrato formato a Izzo, N’Koulou nel mezzo mentre sulle corsie esterna De Silvestri e Bremer. A centrocampo Rincon e Meitè in cabina di regia con Ola Aina e Edera sulle fasce laterali mentre davanti tandem offensivo composto da Belotti e Berenguer al posto dell’infortunato Zaza.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Cagliari – Torino, valevole per la ventottesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su  Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite).

Le probabili formazioni di Cagliari – Torino

CAGLIARI (3-5-2): Olsen; Cacciatore, Ceppitelli, Walukiewicz; Ionita, Nandez, Cigarini, Rog, Lu. Pellegrini; João Pedro, Simeone. Allenatore: Zenga

TORINO (4-4-2): Sirigu; Bremer Izzo, N’Koulou, De Silvestri, Edera, Meité, Rincon, Ola Aina; Berenguer, Belotti. Allenatore: Longo

STADIO: Sardegna Arena