Calcio in tv: ecco dove vedere Italia-Argentina e Polonia-Galles

110

calcio in tv mercoledì

Il 1° giugno 2022 la Finalissima sarà trasmessa in diretta ed esclusiva su Rai Uno; Polonia – Galles su Sky

Al centro della programmazione sul calcio in TV di mercoledì 1 giugno c’é Italia – Argentina. Di fronte i campioni d’Europa contro i vincitori dell’analogo torneo del Sud America. Lo scorso anno la Nazionale di Mancini si é aggiudicata il titolo di Campione d’Europa dopo aver battuto nella fase a gironi la Turchia per 0-3, la Svizzera per 3-0 e il Galles per 1-0; agli ottavi di finale l’Austria per 2-1 dopo i tempi supplementari, ai quarti di finale il Belgio per 1-2, in semifinale la Spagna dopo i calci di rigore e in finale l’Inghilterra per 3-2 dopo i tempi supplementari. Un anno che sembrava trionfale per gli Azzurri, con l’accesso ai Mondiali del Qatar che sembrava quasi una formalità. Ma a un certo punto le cose si sono complicate. Dopo aver pareggiato per 0-0 contro l’Irlanda del Nord, e prima ancora per 1-1 contro la Svizzera, sprecando dal dischetto con Jorginho l’occasione per portare a casa tre punti e chiudere il discorso qualificazione, la Nazionale di Mancini é stata costretta agli spareggi e, battuta dalla Macedonia, é estata estromessa per la seconda volta consecutiva dalla competizione iridata. L’Argentina si é aggiudicata la Coppa America dopo aver, nella fase a gironi, pareggiato 1-1 contro il Cile e vinto di misura contro Uruguay e Paraguay e per 1-4 contro il Brasile. Ha poi battuto ai quarti di finale per 3-0 l’Ecuador, in semifinale dopo i tempi supplementari la Colombia e in finale per 1-0 il Brasile.

Prima giornata della fase a gironi della UEFA Nations League. In campo Polonia e Galles. La Polonia si é qualificata ai Mondiali del Qatar vincendo per 2-0 nei playoff contro la Svezia, dopo essersi piazzata al secondo posto nel Girone I, distaccata di sei lunghezze dall’Inghilterra, con 20 punti, frutto di sei vittorie, due pareggi e due sconfitte, trenta gol fatti e undici subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto tre volte (inclusa la vittoria a tavolino dopo che la Russia é stata esclusa da tutte le competizioni internazionali in conseguenza dell’invasione all’Ucraina), pareggiato una e perso una siglando otto reti e incassandone quattro. Il Galles si é classificato secondo nel Gruppo E, alle spalle del Belgio, a quota 15 e con un cammino di quattro partite vinte, tre pareggiate e una persa, con quattordici reti realizzate e nove incassate. Il prossimo 5 giugno si contenderà la partecipazione al Mondiale nella finale del playoff contro la vincente tra Scozia e Ucraina, dopo che in semifinale ha avuto la meglio sull’Austria.

Calcio in tv oggi 1° giugno 2022: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

17.30

Follonica Gavorrano-Torres (Finale Coppa Italia Serie D) – SPORTITALIA

18.00

Polonia-Galles (Nations League) – SKY SPORT UNO e SKY SPORT FOOTBALL

20.45

Italia-Argentina (Amichevole) – RAI 1

Lione-Issy (Feminine Division 1) – DAZN

Gli abbonati DAZN potranno seguire la gara da PC, tablet e smartphone sul sito di DAZN. e sarà visibile per i suoi clienti anche sulle moderne smart tv compatibili con la app e su tutti i televisori collegati ad una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) o PlayStation 4, oppure a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. La sfida sarà disponibile alla visione anche sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN. Gli utenti DAZN abbonati a Sky potranno inoltre seguire la partita in tv attraverso la app disponibile sul decoder Sky Q.