Calcio in tv: la 6° giornata di Europa League con le italiane

240

calcio in tv giovedì

Il 10 dicembre 2020 si gioca la sesta giornata della fase a gironi della Europa League, che vede impegnate anche Napoli, Milan e Roma, rispettivamente, contro Real Sociedad, Sparta Praga e CSKA Sofia

MILANO – Al centro della programmazione sul calcio in TV di giovedì 10 dicembre c’é la quinta giornata della fase a gironi della Europa League, che vede in campo anche Napoli, Milan e Roma.

Il Napoli affronta il Real Sociedad. La formazione di Gattuso, nella giornata precedente, ha pareggiato in casa dell’AZ e in classifica occupa la prima posizione del raggruppamento con 10 punti, due in più di olandesi e spagnoli. In campionato, i partenopei vengono dalla netta vittoria di Crotone e in classifica occupano il terzo posto, insieme alla Juventus, con 20 punti. I baschi, nel turno precedente, hanno pareggiato contro il Rijeka e in classifica occupano il secondo posto insieme all’AZ. Napoli che, dunque, si presenta a questo appuntamento con due risultati su tre mentre gli spagnoli sono obbligati a vincere.

Il Milan gioca sul campo dello Sparta Praga. La formazione ceca, nel turno precedente, ha perso in casa del Lille regalando la qualificazione ai francesi e allo stesso Milan. I padroni di casa occupano la terza posizione nel raggruppamento. La squadra di Pioli ha giàstaccato il pass per i sedicesimi di finale battendo in rimonta il Celtic. In campionato, i rossoneri vengono dalla  vittoria esterna contro la Sampdoria e in classifica occupano saldamente la prima posizione, a cinque lunghezze dall’Inter.

La Roma fa visita al CSKA Sofia. Match utile solo a fini statistici visto che la situazione del girone A è già delineata. La formazione bulgara occupa l’ultima posizione con soli due punti.  La squadra di Fonseca nella scorsa giornata, ha centrato matematicamente la prima posizione vincendo in rimonta contro lo Young Boys. In campionato, i giallorossi vengono dal pari casalingo contro il Sassuolo e sono sesti con 18 punti.

Per l’Europa League saranno trasmesse in tv anche Dundalk-Arsenal, Rijeka-AZ Alkmaar,  Tottenham-Antwerp, Celtic-Lille e Wolfsberger-Feyenoord.

Spazio anche all’Eliteserien; apre il programma la Copa Libertadores.

Calcio in tv oggi 10 dicembre 2020: dove vedere le partite in diretta tv e streaming. Il quadro degli incontri

01.30

Boca Juniors-Internacional (Copa Libertadores) – DAZN

18.00

Rosenborg-Mjondalen (Eliteserien) – EUROSPORT PLAYER

Viking-Valerenga (Eliteserien) – EUROSPORT PLAYER

18.55

Napoli-Real Sociedad (Europa League) – TV8, SKY SPORT UNO e SKY SPORT (canale 252 satellite)

CSKA Sofia-Roma (Europa League) – SKY SPORT ARENA e SKY SPORT (canale 253 satellite)

Dundalk-Arsenal (Europa League) – SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 254 satellite)

Rijeka-AZ Alkmaar (Europa League) – SKY SPORT (canale 255 satellite)

21.00

Sparta Praga-Milan (Europa League) – SKY SPORT UNO e SKY SPORT (canale 252 satellite)

Tottenham-Antwerp (Europa League) – SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 253 satellite)

Celtic-Lille (Europa League) – SKY SPORT (canale 254 satellite)

Wolfsberger-Feyenoord (Europa League) – SKY SPORT (canale 255 satellite)

23.15

Lanus-Independiente (Copa Sudamericana) – DAZN

Gli abbonati DAZN potranno seguire la gara da PC, tablet e smarphone sul sito di DAZN. e sarà visibile per i suoi clienti anche sulle moderne smart tv compatibili con la app e su tutti i televisori collegati ad una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) o PlayStation 4, oppure a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. La sfida sarà disponibile alla visione anche sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN. Gli utenti DAZN abbonati a Sky potranno inoltre seguire la partita in tv attraverso la app disponibile sul decoder Sky Q.

Inoltre, su questo stesso sito, si potrà seguire la diretta testuale di: