CSKA Sofia – Roma 3-1: cronaca diretta live, risultato in tempo reale

2393

CSAK Sofia Roma cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita CSKA Sofia – Roma del 10 dicembre 2020 in diretta: presentazione, formazioni e cronaca in tempo reale del match valido per la sesta giornata di Europa League

SOFIA –  CSKA Sofia – Roma, nonostante non avesse valore ai fine della qualificazione, è stata partita vera. I bulgari hanno trovato il vantaggio con Tiago, venendo raggiunti dal giovanissimo Milanese in gol al suo esordio. Poi dei gravi errori di Diawara e Fazio hanno dato via alla doppietta di Sowe che ha deciso il match. La Roma ha comunque sfruttato l’occasione per far giocare diversi primavera in questa  sesta giornata del Gruppo A di Europa League 2020/2021.

La cronaca del match

RISULTATO  FINALE: CSKA SOFIA-ROMA 3-1

93' Finisce qui! Partita senza valenza per la qualificazione, ma soddisfazione per i bulgari che battono la Roma per 3 a 1.

90' Batte la punizione Peres ma il tiro va alto senza impensierire il portiere avversario. Intanto vengono dati 3 minuti di recupero.

89' Contatto su Pedro poco fuori dall'area del CSKA, punizione da posizione interessante per la Roma. Ammonito Antov.

87' Pedro entra in area dal lato sinistro ma il suo cross deviato finisce in calcio d'angolo.

83' Primo cartellino giallo della partita, lo subisce Tripi per un intervento scomposto su Antov.

81' Ultimo cambio per il CSKA, esce Tiago ed entra Enrique. Cambio anche per la Roma che toglie Peres per Tripi.

80' Il copione è sempre lo stesso, con la Roma in possesso ma che non crea particolari pericoli con un gioco troppo lento.

74' Doppio cambio per il CSKA, escono Sowe e Youga ed entrano Ahmedov e Galabov.

69' La Roma spinge, ma il CSKA arroccato dietro lascia pochi spazi di manovra lasciando agli avversari un possesso palla sterile.

63' Cambio anche per il CSKA Sofia, esce Sankhare ed entra l'italiano Beltrame.

62' Doppio cambio per la Roma, entrano Villar e Karsdorp per Milanese e Bamba.

60' Occasione Roma! Mayoral nell'area piccola riesce a passare in mezzo a due difensori ma negli spazi stretti il suo tiro non impensierisce Busatto.

59' Occasione CSKA! Su un cross in are Sowe non arriva sul pallone per un soffio!

58' La Roma ha preso il terzo gol in un inizio di secondo tempo dove sembrava poter arrivare al pareggio.

57' Punizione di qualche metro fuori area di Perez che finisce decisamente troppo in alto.

55' Errore enorme di Fazio che fa uno sciagurato retropassaggio verso il portiere, servendo Sowe che solo davanti a Boer mette a segno la rete del 3-1

55' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL CSKA SOFIA!!!

54' Cross basso in area di Perez con Mayoral viene anticipato di poco da Busatto!

52' La Roma sta aumentando la pressione chiudendo i bulgari nella propria area.

50' Occasione Roma! Perez serve in area Mayoral che negli spazi stretti trova il modo di arrivare al tiro ma Busatto manda in corner!

47' La Roma ha sostituito Kumbulla con Smalling nell'intervallo.

46' Si riparte! Palla ai bulgari e via al secondo tempo di CSKA Sofia - Roma!

PRIMO TEMPO

45' Senza recupero termina il primo tempo. Già tre gol messi a segno, con l'errore di Diawara che per ora sta favorendo i bulgari.

40' Dagli sviluppi di un calcio d'angolo Pedro fa un cross interessante in area ma Sankhare anticipa i giallorossi respingendo in corner.

38' La Roma si era allungata troppo e pur co un maggior possesso di palla degli avversari ogni attacco dei bulgari diventava rischioso già prima dell'errore di Diawara.

34' Brutto errore di Diawara che banalmente perde palla poco fuori aerea e Sowe servito da Geferson davanti a Boer non sbaglia!

34' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL del CSKA Sofia!

29' Occasione CSKA! Tiago viene lanciato da Sowe sul filo del fuorigioco ma in corsa solo davanti Boer tira troppo a destra.

24' La Roma in fiducia dopo il gol guadagna campo.

22' Peres crossa in area dalla fascia destra un pallone catturato da Mayoral, il quale controlla e appoggia per Milanese che buca Busatto!

22' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL della Roma!

20' Nulla di fatto, la palla viene respinta fuori area e Juan Jesus commette un fallo.

19' Travolto Pedro, guadagna una punizione sulla trequarti.

15' Boer esce fuori aera anticipando per poco Yowe mandando in fumo un pericoloso lancio lungo del bulgari.

13' La Roma riesce ad alzare il baricentro, ma il gioco è troppo lento e gli avversari hanno tempo per richiudersi dietro.

10' Kumbulla riesce a deviare in corner un pallone pericoloso messo in mezzo da Yomov partito dalla fascia destra.

8' La Roma accusa il colpo, con i bulgari che li chiudono nella loro metà campo.

5' Un cross allontanato da Fazio dopo un rimpallo arriva a Tiago che appena fuori area con un forte tiro porta in vantaggio i bulgari!

5' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL del CSKA Sofia!

3' Nulla di fatto, il calcio d'angolo battuto da B.Peres finisce preda dei bulgari che ripartiti in contropiede finiscono per restituire palla agli avversari.

2' Contropiede Roma che porta al primo calcio d'angolo per i giallorossi.

18.55 Partiti! È iniziata CSKA Sofia - ROMA!

18.50 Le due squadre e la terna arbitrale scendono in campo sotto la pioggia.

18.40 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

18.30 Tra i giallorossi debutto assoluto per Boer e Bamba, mentre per Milanese pur avendo già giocato sarà la prima volta che viene schierato dal primo minuto.

18.25 Le squadre scendono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.

18.20. Tra la Roma e le squadre bulgare ci sono sette precedenti, in cui i giallorossi hanno ottenuto cinque vittorie, un pareggio e una sconfitta, segnando in tutto nove reti e subendone una.

18:05 Per quanto riguarda le formazioni, la Roma essendo già qualificata presenta diversi giovani, tra cui il portiere della primavera Boer.

18.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di CSKA Sofia - Roma, incontro valevole per la sesta giornata del Gruppo A di Europa League 2020/2021 

IL TABELLINO

CSKA SOFIA (3-4-1-2): Busatto; Antov, Zanev; Yomov; Youga (Galabov 74'), Geferson, Mazikou; Tiago (Rafael 81'); Sankhare (Beltrame 63'), Sowe (Ahmedov 74'). A disposizione: Rafael, Carey, Beltrame, Vion, Penaranda, Turicov, Ahmedov, Evtimov, Galabov. Allenatore: Akprapovic.

ROMA (3-4-2-1): Boer; Kumbulla (Smalling 46'), Fazio, Juan Jesus; B. Peres (Tripi 81'), Diawara, Milanese (Villar 62'), Bamba (Karsdorp 62');  Pedro, Perez; Mayoral. A disposizione: Karsdorp, Smalling, P.Lopez, Villar, Berti, Bove, Ciervo, Tripi. Allenatore: Fonseca.

Reti: Tiago 5' (C), Milanese 22' (R), Sowe 34', 55' (C)

Ammonizioni: Tripi (R), Antov (C)

Espulsioni: ///

Recupero: Nessun minuto di recupero alla fine del primo tempo; 3 minuti di recupero nel secondo tempo.

La presentazione del match

Match utile solo a fini statistici visto che la situazione del girone è già delineata. Da una parte c’è la formazione bulgara che occupa l’ultima posizione del Gruppo A con soli due punti. Dall’altra parte troviamo la squadra di Fonseca che, nella scorsa giornata, ha centrato matematicamente la prima posizione vincendo in rimonta contro lo Young Boys. In campionato, i capitolini vengono dal pari casalingo contro il Sassuolo ed in classifica occupano la sesta posizione con 18 punti. Dirigerà l’incontro il fischietto bosniaco Irfan Peljto.

QUI CSKA SOFIA – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-2-3-1 con Busatto in porta, pacchetto difensivo composto da Antov e Vion sulle corsie esterne mentre nel mezzo Zanev e Mattheij. A centrocampo Sankharé in cabina di regia con Youga mentre davanti spazio a Carey, Beltrame e Sowe alle spalle di Yomov.

QUI ROMA – Ampio turnover per Fonseca che dovrebbe schierare la sua squadra col classico 3-4-2-1 con Pau Lopez in porta, pacchetto difensivo composto da Snalling, Fazio e Juan Jesus. A centrocampo Bove e Diawara in cabina di regia con Bruno Peres e Calafiori sulle corsie esterne mentre davanti spazio a Milanese e Pedro a supporto di Borja Mayoral.

Le probabili formazioni di CSKA Sofia – Roma

CSKA SOFIA (4-2-3-1): Busatto; Vion,Mattheij, Zanev, Antov; Youga, Sankharè, Carey, Beltrame, Sowe, Yomov. Allenatore: Akprapovic

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Smalling, Fazio, Juan Jesus; B. Peres, Bove, Diawara, Calafiori; Milanese, Pedro, B. Mayoral. Allenatore: Fonseca

STADIO: Stadio CSKA Sofia

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro CSKA Sofia – Roma, valevole per la sesta giornata del Gruppo A di Europa League, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky, detentrice dei diritti del torneo continentale: canali di riferimento, Sky Sport Arena (204 del satellite) e Sky Sport (484 del digitale terrestre). La sfida sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio dedicato agli abbonati Sky: basterà scaricare l’app ufficiale su PC, smartphone o tablet. In alternativa, la partita sarà trasmessa anche su Now TV: chi vorrà, potrà collegarsi al sito della piattaforma ed acquistare uno dei pacchetti proposti.