Calcio in tv oggi, 13 maggio 2024: Lecce-Udinese e Fiorentina-Verona in evidenza

41

calcio in tv lunedì

Nella guida tv del 13 maggio 2024 i posticipi di Serie A e di Liga saranno trasmessi in diretta e in esclusiva su DAZN; Fiorentina – Verona e quello di Premier League su Sky

Al centro della programmazione sul calcio in TV di lunedì 13 maggio  2024 ci saranno due posticipi della trentaseiesima giornata di Serie A. Si comincerà alle 18.30 con Lecce – Udinese. I salentini, in virtù del successo del Milan contro il Cagliari e degli scontri diretti ancora in programma, hanno conquistato la matematica salvezza con tre turni di anticipo. Sono tredicesimi con 37 punti, frutto di otto vittorie, tredici pareggi e quattordici stop, trentadue gol fatti e cinquanta subiti. Nel turno precedente gli uomini di Gotti hanno pareggiato per 1-1 sul campo del Cagliari. I friulani, invece, sono disperatamente in cerca di punti per evitare la retrocessione. Dopo l’1-1 casalingo contro il Napoli, sono  terzultimi con 29 punti (a-2 da Empoli e Frosinone e a -3 dal Cagliari; ciociari e toscani hanno già giocato. Finora hanno vinto quattro volte, pareggiato quattordici e perso dodici, realizzando trentatré reti e incassandone cinquantadue

Alle 20.45 scenderanno in campo Fiorentina – Monza. La squadra di italiano viene dal 2-1 rimediato a Verona ed é nona con 50 punti, frutto di quattordici vittorie, otto pareggi e dodici stop, cinquantuno gol fatti e trentanove subiti. Deve ancora recuperare la partita contro l’Atalanta che era stata rinviata a causa del malore che aveva colpito Joe Barone prima dell’inizio, che poi era costato la vita al dirigente viola. I brianzoli, dopo il 2-2 casalingo contro la Lazio, sono a quota. Il loro percorso racconta di undici partite vinte, dodici pareggiate e altrettante perse, trentotto realizzate e quarantasei incassate.

In Premier League l’Aston Villa, che viene dalla sconfitta esterna di misura contro il Brighton ed è quarto con 67 punti, riceve il Liverpool,  reduce dal successo casalingo per 4-2 contro il Tottenham ed é terzo a quota 78. In Liga il Barcellona, che viene dalla sconfitta esterna per 4-2 contro il Girona ed è terzo con 73 punti, affronta la Real Sociedad, reduce dal successo casalingo per 2-0 contro il Las Palmas e sesta a quota 54.

Calcio in tv oggi 13 maggio 2024: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

01.15

Atletico Tucuman-Boca Juniors (Campionato argentino) – SPORTITALIA e MOLA

18.00

Juventus-Roma (Serie A femminile) – RAI SPORT e DAZN

18.30

Lecce-Udinese (Serie A) – DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky)

19.30

Eintracht Francoforte-Friburgo (Bundesliga femminile) – DAZN

20.45

Fiorentina-Monza (Serie A) – DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO e SKY SPORT (canale 251)

21.00

Aston Villa-Liverpool (Premier League) – SKY SPORT MAX

Barcellona-Real Sociedad (Liga) – DAZN

Gli incontri potranno essere seguiti anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.