Calcio in tv: ottavi di finale di Coppa Italia, FA Cup e Ligue 1

525

Calcio in tv: ottavi di finale di Coppa Italia, FA Cup e Ligue 1

Giornata dedicata agli ottavi di finale della Coppa Italia: si giocano Fiorentina – Atalanta, Milan – Spal e Juventus – Udinese. Spazio anche alla FA Cup e alla Ligue 1

FIRENZE – Al centro della programmazione calcio in tv di mecoledì 15 gennaio ci sono gli ottavi di finale di Coppa Italia. Si comincia alle 15 con Fiorentina – Atalanta. In campionato i viola sono reduci dalla vittoria casalinga contro la Spal. In classifica la squadra di Iachini è quattordicesima con 21 punti; è arrivata qui dopo aver eliminato il Monza. Gli orobici provengono dal pareggio strappato a San Siro all’Inter, che è costato alla squadra di Conte il titolo di Campione d’inverno e sono quarti a quota 35; sono all’esordio nella competizione. Alle 18 scendono in campo Milan e Spal. In campionato i rossoneri sono reduci dalla vittoria ottenuta in trasferta sul campo del Cagliari, che ha visto il ritorno al gol nel campionato italiano, dopo quasi otto anni, di Zlatan Ibrahimovic. In classifica la squadra di Pioli è decima con 25 punti; entra ora nella competizione. La Spal proviene dalla sconfitta rimediata a Firenze ed è il fanalino del torneo a quota 12; è arrivata qui dopo aver eliminato ai sedicesimi il FeralpiSalò. In serata , alle 20.45, si gioca Juventus – Udinese. In campionato la squadra di Sarri è reduce dalla vittoria all’Olimpico contro la Roma, che è valsa il titolo di Campione d’inverno;  entrano ora nella competizione. L’Udinese proviene dalla vittoria casalinga contro il Sassuolo e in classifica è dodicesima quota 24; è arrivata qui dopo aver eliminato ai sedicesimi il Sudtirol.

Per i trentaduesimi di finale della FA Cup si gioca Manchester United – Wolverhampton. All’andata è finita 0-0.In Premier League il  Manchester United  proviene dalla vittoria per 4-0 contro il Norwich e in classifica è quinto con  punti.34 Venti lunghezze in meno per il Wolverhampton, fanalino di coda del torneo e reduce dal pareggio casalingo contro il Newcastle.

Infine la Ligue 1. A pochi giorni dall’ultimo confronto diretto, finito con un pirotecnico 3-3, Monaco e PSG si ritrovano a campi invertiti per la quibìndicesima guirnata. In classifica il Monaco è settimo con 29 punti, il PSG abbondantemente primo a quota 46.

Calcio in tv oggi 15 gennaio 2029: dove vedere le partite in diretta tv e streaming. Il quadro degli incontri

15.00

Fiorentina-Atalanta (Coppa Italia) – RAI DUE

18.00

Milan-SPAL (Coppa Italia) – RAI DUE

20.45

Juventus-Udinese (Coppa Italia) – RAI UNO

Manchester United-Wolverhampton (FA Cup) – DAZN

21.00

Monaco-PSG (Ligue 1) – DAZN

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio. I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito su RaiPlay.

Inoltre, su questo stesso sito, si potranno seguire le dirette tesuali si: